Polygon presenta la Square One EX

Polygon presenta la Square One EX

12/04/2017
Whatsapp
12/04/2017

[ad3]

Polygon presenta la nuova Square One EX, una bici che si prefigge di soddisfare le esigenze di “bici unica”, con le caratteristiche di una bici da All Mountain abbinate a escursioni importanti, con 180mm di corsa su entrambe le sospensioni.

Il cinematismo si chiama R3act ed è un particolare Virtual Pivot caratterizzato da un lungo forcellone che ruota su di un punto fisso come un normale Single Pivot, ma viene guidato da una biella corta che permette al forcellone di azionare uno slider contenuto al suo interno, estendendosi durante l’escursione. Questo comporta una modifica del punto di rotazione in un Instant Center, caratteristica appunto dei Virtual Pivot. Il sistema permette di ottenere un valore di anti-squat ottimale e costante lungo tutta l’escursione, per una valida efficienza in pedalata, gestendo inoltre il percorso ruota e di conseguenza il chain growth. L’ammortizzatore è compresso da una lunga biella di rinvio fissata al forcellone.

Altri dettagli ci fanno notare quanto, a dispetto di un’estetica generale non delle più aggraziate, la costruzione sia estremamente curata.

Mick Hannah e Kurt Sorge stanno utilizzando la Square One EX da diverso tempo.

Geometrie da All Mountain ed escursione generosa per la all around del brand indonesiano.

La Square One EX è offerta in due allestimenti e disponibile a partire da Giugno 2017.

Polygon Bikes

[ad12]