D'accordo su tutto. L'unica cosa che mi sento di aggiungere come punto di vista personale è che nella fascia dei 1500, per chi proprio ne sente la necessità, si potrebbe cominciare a pensare pure alla full da trail, perché se ti aggreghi ad un gruppo che va sui sentieri e in cui le usano tutti, come successe a me dieci anni fa, con la front è dura. Io avevo già preso una full usata, ma le front sparirono tutte prima dell'estate, stagione in cui cominciammo a fare i giri tutti in montagna. E' vero che le full entry-level sono molto pesanti, mentre una front XC dello stesso prezzo è già un bel giocattolino, ma puoi cercare di imitare gli altri sui passaggi un po' più tecnici senza la complicazione aggiuntiva della bici meno adatta.
Daniel Naftali,
28/05/2020
Ovvero come spendere bene i propri soldi su bici da 500 a 1500€. Cosa deve avere una bici per essere sicuri di tirare fuori il massimo dal proprio investimento? Abbiamo preso tre budget e per ciascuno di essi siamo andati a vedere i requisiti minimi che ogni bici deve avere. Si tratta di budget relativamente piccoli, interessanti per chi si avvicina al mondo della mountain bike in questo periodo di bonus bici.
Se volete sapere come funziona il bonus bici, eccovi un riassunto:
In collaborazione con Bike Lab.
Commenti
-
-
Riguardo alla affermazione"il carbonio è molto più comodo rispetto all'alluminio"che fai nel video hai dati oggettivi che corroborano la tua affermazione?
-