Quando il peso non conta

60

Per una volta non stiamo parlando del peso della bici, ma di chi la pedala. Kailey Kornhauser e Marley Blonsky sono due biker americane che ammettono candidamente di essere grasse (fat), ma non si fanno intimorire dai chili in più e si imbarcano in due giorni di bikepacking lungo la costa nord occidentale degli Stati Uniti, dopo essersi conosciute online.

Un video per andare contro ai tanti stereotipi della nostra società.


YouTube video

.

 

 

Commenti

  1. bellissimo video e bella avventura...

    però essere sovrappeso o obesi non è uno stereotipo ... è una malattia che porta disagi e problemi al nostro organismo, una vita più breve, e piu probabilità di soffrire di alcune malattie ... sicuramente non va criticato o deriso come spesso capita di vedere o sentire , ma non può nemmeno passare il messaggio che sia normale . anzi!

    ora riceverò critiche... ma è la verità :)
  2. Diavoletto:

    infatti, second me ci sarebbe da fare una distinzione tra chi: "sono fiero di essere grasso e mi diverto ad andare in bici, grasso e' bello",
    oppure "so di essere sovrappeso, voglio rimettermi in forma perche' ci tengo alla salute e pedalo fregandomene di chi mi guarda male".
    Nel primo caso, lo trovo deleterio per sestessi ed un brutto esempio per gli altri, mentre nel secondo, tanta ammirazione e dateci dentro, i risultati ariveranno!
    C'e' differenza seondo me, tra il voler rendere "normale" una dondizione fisica non salutare, o il semplicemente andare contro i giudizi della societa'.
    Il punto del video è proprio che la realtà (almeno per le due ragazze in questione) sta proprio nell' equilibrio tra i due atteggiamenti. Lo spiega bene e in maniera articolata Kailey. Non è fiera di essere sovrappeso, ma per tanti motivi, tra cui il anche il giudizio della gente, si è spesso sentita limitata o a disagio in quello che voleva fare.

    Se è difficile da uomo farsi vedere in lycra con i rotoli ad arrancare sudati fradici su una salitella "facile", immaginati cosa debba essere da donna, con tutto il bagaglio di sessismo che ci portiamo dietro e l'impalcatura mentale mostruosa relativa al valore di una donna in relazione al suo aspetto fisico...
Storia precedente

Brandon Semenuk: amigdala

Storia successiva

Ad un tassello dalla morte

Gli ultimi articoli in News

Nuova DVO Diamond 36

DVO presenta la nuova Diamond 36, una forcella per ruote da 29 pollici con escursione 140-150…