Radon rinnova la Skeen Trail CF per il 2020

28

Il brand tedesco Radon ha aggiornato la sua bici da trail prendendo ispirazione dalle linee delle sorelle maggiori Slide e Jab, così da realizzare un design univoco per tutta la gamma di telai full suspended in carbonio.



.

La nuova Skeen Trail CF ha 130mm di escursione anteriore e 120mm di escursione posteriore con ruote da 29 pollici. Il triangolo anteriore è in fibra di carbonio mentre il carro è in lega di alluminio. Il sistema di sospensione resta il tradizionale quadrilatero con giunto Horst, utilizzato da Radon per la sua intera gamma.

Rivisitate anche le geometrie, non particolarmente progressiste ma decisamente più moderne e coerenti con la destinazione d’uso, con un angolo di sterzo più disteso di 1.5°, un carro più corto, uno stack più basso e un reach più lungo.

Due al momento gli allestimenti disponibili, ciascuno con la propria colorazione, e quattro le taglie, acquistabili a partire da oggi:

Skeen Trail CF 10.0 SL  –  12,7kg  –  €3.699

Skeen Trail CF 9.0  –  13,5kg  –  €2.499

Radon Bikes

Commenti

  1. mrcbzo83:

    Sarò tardo io ma quali sono le trail e le enduro di questo brand?
    non è che sei tardo, è che le trail le hanno spinte un pò troppo con le geometrie quest'anno e l'unica differenza ormai è mezzo grado piantono e sterzo e le escursioni.
    fiero possessore di una skeen trail 10.0. 2018
  2. Io ho una Skeen trail 2018 10.0. in alluminio 7005 peso 12,8 kg. mono corona gx forca e ammo fox Elite, telescopico fox e freni magura.
    UNA BOMBA .
    prezzo? 2500 e 50 di sped. in sconto
    Si pedala bene e in discesa si guida, ma 67.5 ° di sterzo sono già abbastanza nella versione di quest'anno hanno ancora aperto e scondo me non ha senso, allora addio trail.
    Per quanto riguarda l'estetica per me è da sbavo.
    Le linee squadrate mi fanno gola. La mia è bellissima ma questa è più cattiva.
    View attachment
  3. EPVR01:

    Grazie mille, utilissimo! Con che gomme ti trovi meglio e in che misura? Propendo per la Skeen, ed i Minion DHF front+post penso sarebbero un po' troppo aggressive ma ogni suggerimento/parere è sicuramente ben accetto!
    Figurati, è un piacere. Con le Minion non sbagli mai, ma dipende dal tuo stile di guida che, con queste gomme, deve necessariamente essere più deciso rispetto ad altri modelli più progressivi nella discesa in curva. Magari mettile nella versione leggera tipo la sola mescola EXO, se non fai giri con troppe rocce. Per stare in casa MAxxis, le Ardent mi piacciono molto per il Trail, la posteriore, piuttosto che le Aggressor
Storia precedente

Bici della settimana #327: la Polygon Trid di Gionnired

Storia successiva

[Test] Reimpermeabilizzare una giacca con i prodotti specifici Endura

Gli ultimi articoli in News

Nuova DVO Diamond 36

DVO presenta la nuova Diamond 36, una forcella per ruote da 29 pollici con escursione 140-150…