RONDO MYLC: La Gravel bike specifica per il fuoristrada

46

La nuova RONDO MYLC rappresenta un’ulteriore evoluzione del concetto di Gravel. Una bicicletta che esprime il suo potenziale sui terreni accidentati. Progettata ispirandosi alle mountain bike piuttosto che alle bici da strada. La geometria del telaio, completamente ripensata, permette un’esplorazione illimitata, garantendo la massima stabilità e il massimo comfort, in particolare quando si affrontano discese ripide o terreni impervi.



.

I single track, le discese ripide o le superfici più accidentate fino ad oggi non rientravano esattamente nella zona di comfort delle biciclette Gravel e dei loro riders.
Con la nuova MYLC è possibile ampliare i confini esplorativi guidando una bicicletta maneggevole, stabile e decisamente orientata alla discesa.


Nel corso degli anni le MTB si sono costantemente evolute spostando l’asticella verso l’alto, mentre le biciclette Gravel hanno vissuto uno sviluppo più conservativo e con forti riferimenti alle bici da strada.


La MYLC apre ora nuove prospettive nel concetto Gravel. E’ la bicicletta ideale per i rider che hanno la mountain bike nel cuore, per quelli vogliono una sensazione di familiarità in sella alla loro Gravel bike o semplicemente per coloro che desiderano un’entusiasmante esperienza off-road.

Il concetto chiave dell’ Off Road: Geometria Gravel migliorata (EGG)
Reach allungato ed angolo di sterzo più aperto permettono un allungamento dell’avantreno della bicicletta (fino a 682 mm per la taglia M). Quando l’asse TwinTip di RONDO viene settato in posizione LO, l’angolo di sterzo è di 68°. La capacità di ospitare copertoni larghi (max 700 c x 47 mm) contribuisce al comfort di guida e al miglioramento della trazione. Inoltre una misura di seat tube più corta (comunque compatibile con i reggisella telescopici), consente una maggiore flessibilità dello stesso e una minore altezza di standover. Il tutto si traduce in una guida e una maneggevolezza ancora più performanti.

L’aggiornamento della geometria fa sì che la bicicletta rimanga stabile alle alte velocità e si comporti ancora meglio sui percorsi sterrati, sia su curve lunghe e ampie che su linee dritte. Più il rider si allontana dalle strade asfaltate e dai sentieri battuti, più il divertimento aumenta.
Le discese impegnative sono il terreno ideale in cui la MYLK può esprimere tutto il suo potenziale fornendo alla guida una sensazione di affidabilità e fiducia.

 

RONDO lancia la nuova MYLC in due varianti carbon, alluminio e acciaio.

La nuova MILK sarà disponibile a fine estate 2022.

PREORDINA ORA
CONTATTA Tribe Distribution
0174 330152

Commenti

  1. fafnir:

    Quindi è una MTB?
    Secondo me rimane una gravel e ancora lontana dall’essere quello che il comunicato racconta.
    Concordo con @lorenzom89: se l’avessero progettata attorno ad una forcella ammortizzata 60mm allora si che l’avrebbero estesa ad un off-road un po’ più duretto.
  2. oTToo:

    In verità è lì che ci incontro gli MTBiker da pianura ma solo d’estate. D’inverno sono assai meno affollati. Saranno impegnati in qualcosa di più virile.
    Più virile no, meno masochichistico magari si...
  3. Paoloderapage:

    l'italia non è tutta uguale... ci sono tante zone dove puoi girare senza fango tutto l'anno se non te lo vai a cercare.
    Il fatto che per girare nel fango fino al ginocchio tu ti sia fatto fare una bici su misura dovrebbe fari pensare che forse è un utilizzo di nicchia.
    Beh, se allora si parla solo di fondo compatto e un po’ di breciolino non è che siano richieste chissà quali specifiche.
    Se invece, tornando in tema, si vuole far fare alla gravel anche qualcosa di più… XC secondo me non hanno centrato l’obiettivo con la Rondo.
Storia precedente

Trek Fuel EXe: la più analogica delle ebike

Storia successiva

Red Zone 5 e Red Metal 5: qualità Fulcrum a prezzo accessibile

Gli ultimi articoli in News