Scarpe invernali Terra Artica GTX da Fizik

1

Per chi è alla ricerca di un paio di scarpe clipless per i climi più rigidi, Fizik ha recentemente presentato le Terra Artica GTX con membrana in Gore-Tex, interni felpati e chiusura BOA. Scopriamole nel comunicato stampa di seguito.


Dettagli


.

• Membrana isolante Gore-Tex
• Interni felpati
• Tomaia in PU ad alta densità e tessuto Ripstop
• BOA L6
• Suola in nylon con inserti in gomma, indice di rigidità 5
• Peso: 432g
• Taglie: 36-48 (da 37 a 47 anche mezze misure)

[Comunicato stampa] Terra Artica GTX è la nostra scarpa da ciclismo invernale fuoristrada. Sia isolata che dotata di una membrana Gore-Tex traspirante e impermeabile, è una scarpa versatile affidabile per la guida su tutti i terreni, il gravel, la mountain bike e altro ancora.

La Terra Artica GTX è progettata per la guida invernale fuoristrada con qualsiasi clima. Completamente isolante, impermeabile e traspirante, la nostra scarpa all-terrain ad alte prestazioni è pronta per affrontare climi estremi ed è costruita per proteggerti dalle condizioni meteorologiche più rigide, sia che tu stia affrontando sentieri tecnici innevati, giri in discesa bagnati dalla pioggia o avventure epiche e ghiacciate in gravel.

Dotato di una membrana Koala isolata di Gore-Tex, l’Artica GTX è completamente impermeabile, il che significa che puoi fare affidamento sulle loro prestazioni comprovate per tenerti asciutto quando conta di più. Ma oltre a fermare semplicemente il tempo umido, l’avanzata tecnologia Gore-Tex è ottimizzata per una migliore traspirabilità. Ciò significa che mentre le condizioni meteorologiche umide vengono bloccate in superficie, le molecole di umidità dal vapore del sudore all’interno della scarpa possono facilmente fuoriuscire attraverso miliardi di minuscoli pori, per piedi più caldi e asciutti nelle fredde e umide avventure invernali in bicicletta.

All’interno della scarpa, una morbida fodera in pile spazzolato aumenta sia l’isolamento che il comfort, per un ulteriore strato di difesa accogliente contro gli elementi peggiori dell’inverno, sia che si tratti di una corsa sotto la pioggia gelata o di un giro completo sulla neve.

All’esterno, una tomaia laminata in PU ad alta densità si abbina perfettamente alla leggera membrana Gore-Tex, combinando resilienza e calore aerodinamico per una scarpa agile che mantiene un alto livello di durata. L’aggiunta di un cinturino in velcro fissa la caviglia in posizione, mentre un BOA L6 facilita le regolazioni della micro vestibilità, anche con guanti invernali ingombranti.

Ora più versatile che mai, abbiamo riprogettato la nostra suola X5 per una migliore aderenza e un maggiore grip in condizioni invernali scivolose. Dotata di tacchetti generosi e un rivestimento in gomma che copre l’intera superficie, compresa la parte centrale del piede, la suola X5 offre un appoggio sicuro quando le piste ripide e accidentate richiedono di camminare spingendo la bicicletta.

www.fizik.com

 

Commenti

Storia precedente

Lagorai: o ci vai o ci fai!

Storia successiva

Visita a SRAM: le vostre domande

Gli ultimi articoli in News

Il nuovo truck di Mondraker

Benvenuti al nostro tour esclusivo dell’impressionante truck Mondraker Factory Racing! Unisciti a noi per scoprire ogni…

La vita di un trail

Cumberland ospita una delle reti di sentieri più vivaci dell’Isola di Vancouver, ma una rete di…