Scott annuncia aumento di prezzi

124

[Comunicato stampa] Bergamo, Italia, 30 Novembre 2021. La pandemia da Corona Virus continua ad avere effetti profondi sull’economia mondiale, di conseguenza anche il settore della bicicletta si trova a fronteggiare una situazione ancora straordinaria, da un lato beneficiamo delle condizioni molto positive in termini di attività per il tempo libero, ecologia e mobilità, dall’altro, l’acquisto e la pianificazione delle merci resta problematico e di difficile gestione.

Nell’ultimo anno e mezzo una molteplice varietà di prodotti in tutto il mondo ed in tutti i settori merceologici è stata soggetta ad aumenti di prezzo e purtroppo anche il mondo bici ne sta risentendo direttamente.
Tutto ciò è da ricondurre a parecchie variabili tra cui l’aumento dei prezzi delle materie prime, i molteplici costi di trasporto, le fluttuazioni valutarie e tutti i costi collaterali.



.

In questi due anni abbiamo cercato di preservare la nostra rete vendita e i clienti finali da questo continuo aumento, posticipando la data di questa azione commerciale. Oggi abbiamo dovuto prendere una scelta “forzata” rimandata fino all’ultimo. Vi comunichiamo pertanto che il listino prezzi della collezione 2022 subirà un aumento medio (contenuto il più possibile) del 5% dei prezzi al pubblico, con decorrenza dal 1° dicembre ed interesserà tutti gli ordini in essere non ancora evasi.

I prezzi saranno disponibili dalla mattina del 1° dicembre sul sito Scott.

Scott

 

Commenti

  1. lorenzom89:

    Se ritieni che sia giusto la compri. Se ritieni che sia ingiusto non la compri e ti fai restituire i 200 euro di caparra.
    E poi il sivende che fa? Si tiene una bici che magari gli resta ferma in negozio?
    Come minimo ti dice che la caparra è persa...e per ignoranza mia, non so poi se sia lecito o meno...
  2. guardate che i contratti sono contratti. e hanno valore legale.
    per cui conta solo e soltanto quello che è scritto nel contratto e non quello che piacerebbe a noi.
    inutile inventarsi interpretazioni ad cazzum...
  3. Tc70:

    Sostanzialmente non è sbagliato, però c è anche l'altra faccia della medaglia, chi operaio, insegna ancora ad un ingegnere, a come tirar su un muro e farlo bene.
    Certo, e allora parlerà di muri. Ma con cognizione di causa. Non inventandosi cose che non hanno nessun fondamento nella realtà.
    Tc70:

    C è chi come me, è operaio, e relaziona senza difficoltà, con dotti esperti nell' ambito entomologico.
    Perchè non potrebbe esserci un operaio che mastichi in economia e finanza, io,per esempio non mi permetterei di dissentire da una ipotesi, perchè nella mia totale ignoranza, non saprei valutarla se corretta o no.
    Posso farmi un idea personale, quello si, posso proporla e magari con l' aiuto di chi se ne intende, capire dove sia sbagliata o meno.
    Come sopra. Tu parli di quello che sai. Non ti inventi entomologo andando al bar...
    Il mio discorso era che se di economia e di gestione aziendale non ne sai nulla perchè non hai mai avuto una da far funzionare, evita di fare discorsi su come si gestisce una azienda. Specie se le tue informazioni nascono al bar...
Storia precedente

Shimano vs SRAM: fra i due litiganti il cliente non gode

Storia successiva

Nuovi colori per i caschi MET 2022

Gli ultimi articoli in News