MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | [Sondaggio] Quale aspetto della MTB ti interessa di più?

[Sondaggio] Quale aspetto della MTB ti interessa di più?

[Sondaggio] Quale aspetto della MTB ti interessa di più?

20/05/2014
Whatsapp
20/05/2014

Per proporvi contenuti sempre più interessati vi poniamo questo domandone: cosa vi interessa di più in ambito MTB? Cosa vi piace leggere su MTB-MAG? Spuntate l’argomento per voi più importante nei due sondaggi sottostanti, e grazie dell’aiuto!

Cosa leggi più volentieri su MTB-MAG?

Results

Loading ... Loading ...

Quale disciplina ti interessa di più?

Results

Loading ... Loading ...
Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Sdrumo
Sdrumo

Ovviamente direi test, ma ne avrei votate altre 3/4 😉 Quindi il enso per me è, se potete testate ancora più roba, ma non rinunciate alle altre parti del magazine, continuate così

Andre27
Andre27

Sono d’accordo!

Heri
Heri

Teach corner!!!!

re87
re87

anche io avrei votato 3/4 scelte, forse dare la possibilità di selezionare più argomenti preferiti, oppure selezionare i meno interessanti secondo noi, potrebbe migliorare il sondaggio.
ad esempio i miei preferiti sono:
Approfondimenti tecnici
Tecnica di guida (RCM)
articoli che mi risultano comunque interessanti (chi più chi meno) sono:
Test
Viaggi e uscite in MTB (itinerari)
Ultime news
invece gli articoli ai quali io non sono interessato sono:
Report di gare
Interviste (gli articoli sulle visite alle varie aziende però mi sono piaciuti)

forse anche sulle discipline preferite potrebbe essere utile poter spuntare più preferenze o cosa meno ci piace

mauree
mauree

mi accodo anche io , avrei votato RCM,report di gare e tech corner!

grazynaruth89
grazynaruth89

Ho votato “test” e “downhill” ma avrei spuntato tutto a potere :).
In generale apprezzo la vostra linea editoriale, avrei solo un appunto sui test: vedo che tendete a recensire quasi esclusivamente mtb di alta gamma con montaggli al top. Per i poveracci come me però questi modelli sono solo un sogno, mi piacerebbe vedere anche test di modelli di media gamma, o anche modelli base. Spesso per chi non ha possibilità di spendere 4000/5000€ per una bici è interessante capire da che base è buono partire per poi raffinarla poco a poco col tempo.

Paperink
Paperink

Io non i trovo in nessuna delle discipline…aggiungerei trail… 😉

vvave
vvave

Concordo! Mi hai anticipato 😉

giancazaza
giancazaza

IDEM

william leonardi
william leonardi

infatti ho votato enduro perché la più vicina a trail…

gasate
gasate

io metterei all mountain, che er me è quello che identifica di più l’attività che tengno la maggior parte dei ciclisti

Matteo regazzoni
Matteo regazzoni

Concordo, mancano TRAIL ed AM, proprio perché non agonistiche possono interessare molti di noi. 🙂

Nailos64
Nailos64

Sono d’accordissimo con Patrick. Sarebbe bello se ogni tanto qualche test riguardasse bici non top di gamma.
Per il resto gli articoli che preferisco in assoluto sono gli itinerari di nonnocarb!

vvave
vvave

Tra le discipline non compaiono trail e am perchè non agonistiche? Tuttavia credo che interessino una buona fetta di noi

Deroma
Deroma

mi associo: alle discipline non saprei cosa votare…… non essendo agonistiche trail e am mi astengo sorry.

mxl
mxl

Concordo con gli altri, sul primo sondaggio, secondo me, era da attivare la multi selezione.
E nel secondo manca il TRAIL/Turismo 🙂

Andrea Sicilia
Andrea Sicilia

Ho scritto test, ma anche tech corner è utilissimo.
Riguardo a chi vorrebbe bici di media/bassa gamma in test, ciò dipende da quel che viene dato alla redazione dai produttori, non è la redazione che sceglie. C’è anche da capirli. Una bici buona avrà, verosimilmente, un feed migliore di una entry level, sebbene il test e il conseguente report non prescinda dal considerare il valore economico di quanto si testa, non fermandosi solo alla prestazione pura e semplice.
Da tester, comunque, non mi spiace affatto testare gioielli, piuttosto che entry level. Chi, trovandocisi, non sarebbe più contento di provare una Ferrari piuttosto di una Punto? 🙂

gabrireghe
gabrireghe

che siano i produttori ad inviare le bici da testare e non voi a scegliere non è una novità. sul fatto che, a conti fatti, una bici da zigmila euro abbia più facilmente un feedback positivo di una di media gamma ho qualche dubbio, basta guardare la quantità di commenti non troppo positivi quando testate bici di quel genere.. – su una bici da 7k euro i difetti stonano tantissimo, molto di più che su una da 2-3k euro (vedi vernici, passaggi cavi sbagliati, forcelle non perfette etc), in più chi compra una bici del genere difficilmente la lascia con tutti i componenti stock ma la personalizza e quindi usa una bici di fatto diversa da qlla testata – in una bici da 2keuro, che io non definirei di certo di bassa gamma (ma anche di media mi pare riduttivo, tutte le bici di cui parliamo sono di media-alta secondo me, quelle di bassa sono un altra cosa), si riesce più facilmente a capire la bontà del progetto del costruttore-progettista. una bici di questo tipo che esce da un vostro test con voti positivi (o che risulta migliorabile con pochi e semplici upgrade) ne ricava un immagine molto positiva agli occhi della gente e, quindi, un evidente vantaggio in termini di appetibilità alla vendita. inoltre ho capito che le bici ve le mandano, però voi non è che siete proprio gli ultimi arrivati o che contiate proprio meno di niente…. magari potreste farvi sentire un po’ di più e far… Read more »

gabrireghe
gabrireghe

comunque basta guardare agli ultimi test fatti e hai commenti x vedere che bici di media gamma che escono con buoni voti sono accolte molto bene se non meglio dei relativi top di gamma che escono con buoni o peggio scarsi voti (vedi spectral, commencal meta vs genius x esempio)

sono proprio i produttori che non capiscono che sono loro che ne avrebbero un vantaggio a far testare la media gamma..ma sai che immagine che ne ricava una bici da 2k che esce da un test con voti positivi?!?!
poi è chiaro che se la bici fa [email protected]@re ed è progettata male non puoi sperare di imbottirla di componenti in carbonchio gioielleria-style per sperare che esca bene da un test…

P.S. per me una delle discipline più belle della MTB (se non la più bella) è il cross country. vorrei che testaste più front. magari sarebbe bello prendere un allestimento fisso (freni, gruppo,ruote e trittico) e farsi inviare in test diversi telai di modo da vederne i diversi comportamenti.
ora mi taccio

Principe1986
Principe1986

“Allenamento e preparazione” rientrerebbe nell’opzione “Approfondimenti tecnici”?

David Fregoli

Per quello ci sarà la nuova sezione: “Mangia come raidi”.
😀

teoDH

Che tristezza… l’informazione ormai è dare opinioni sulle cose… mi sono sempre chiesto a cosa servano i test, quando mi è capitato di leggere un test e di provare poi personalmente l’oggetto del test, quasi mai mi sono trovato d’accordo… Approfondire, leggere quel che fanno le persone, ammirare immagini di posti lontani e vicini, mi ha sempre incuriosito più di ogni inutile test…

simo89
simo89

Anche io ho votato viaggi e uscite….poi se sono scritti bene e con delle belle foto diventano veramente piacevoli da leggere…comunque continuate così!!

stephaineyang15
stephaineyang15

Premetto che ho votato “itinerari” perchè per me la MTB è essenzialmente prendere la bici e girare per boschi…ma ritengo che i test siano un elemento utile che mi ha aiutato a volte negli acquisti…

Balzy
Balzy

Votato RCM. Mi interessano tutte le sezioni, ma RCM è sicuramente quella dove mi soffermo di più.

L’altra è l’area Test, ma come già indicato da qualcuno, pecca nel fatto di non considerare l’ambito un po’ più economico, che in realtà è quella che forse interessa maggiormente noi comuni mortali. Se la Zesty AM 929 è meglio o peggio della Trek Remedy 9.8 mi interessa il giusto… mi interessa molto più capire le differenze tra uno SRAM X7 e uno Shimano XT.
Quindi alla fine la leggo giusto per curiosità e per vedere fino dove si spingono i produttori, ma non tanto per vero e proprio interesse personale.

Per quanto riguarda la disciplina non ho votato: mi piace il Trail/AM, che manca. E’ vero che non si tratta di una disciplina, in quanto non esistono gare o campionati, però il resto della MTB non mi interessa molto, se non un po’ di Enduro…

Metal guru
Metal guru

Ultime news, test e RCM

giulio85vr
giulio85vr

Anche secondo me tra le discipline manca trail/am, probabilmente di interesse per la maggior parte di noi.

Fabriziotor
Fabriziotor

Buon giorno a tutti,
mi associo a Patrik nel chiedere maggiore attenzione ai lettori “normali” di MTB-MAG.
Gli articoli sono tutti molto interessanti e spesso sogno davanti alle bici e ai posti recensiti, tuttavia, in un momento economico come questo, chiederei attenzione a chi può permettersi bici normali, spendendo qualche indicazione in più per i consigli “economici”.
Capiamo tutti che voi potete recensire quello che vi danno, ma avete anche al Vs. interno fior di esperti e conoscitori delle maggiori case produttrici e/o distributrici, ergo potete essere un ottimo stimolo per chiedere in test maggiori prodotti di fascia media. Credo che l’economia giri anche con noi (credetemi siamo molti) che non possiamo permetterci l’acquisto di bici da 4.000 euro e oltre, con relativi accessori top di gamma.
Senza polemica, un Vs. affezionato lettore.

Mitzkal
Mitzkal

A me piace leggere le trollate e le discussioni animate.

Sdrumo
Sdrumo

Che gufata

vito e alloggio
vito e alloggio

uh, piace tanto anche a me. le specialized fanno schifo.

stephaineyang15
stephaineyang15

Giustissimo….le 29 vanno di piu’ perchè a ogni pedalata si percorre piu’ strada, le 26 sono morte ecc.. ecc..

Nuts1972
Nuts1972

ahahahah 90 minuti di applausi e commento più votato

Mancinale
Mancinale

ho votato test (perchè le bici per me sono diventate una droga) ed enduro (perchè ho una bici da enduro che adoro) ma condivido tutto quanto è stato detto sul fatto che la mountain bike è l’insieme di tante cose, tutte interessanti. Aggiungo che il bello di questo forum (e del magazine) è proprio la sua eterogeneità, un valore importante e da non trascurare nel nome delle mode del momento.

muoversi
muoversi

Ovviamente il produttore manda 1 bike toplevel, ma x 1 comune mortale non so quale significato abbia recensire mezzi dai costi proibitivi. Forse fareste qualcosa di innovativo valutando mezzi con montaggi dai prezzi + abbordabili, senza polemica sempre. per me sarebbe interessante anche confrontare la reale validità dei continui cambiamenti di materiali ma si sà il dio marketing …..

crab
crab

“Ho messo il voto su tutte le voci ma non me le accetta.” Scherzo ma lo avrei fatto volentieri. Quoto però @Fabriziotor in pieno! Naturalmente continuate così! !

sesei
sesei

avrei votato All Mountain potendo scegliere, enduro non è la stessa cosa.

franz1079
franz1079

Itinerari! Che poi è il succo dell’andare in bici, per chi non si dedica all’agonismo. Parimenti, maggiore spazio a test su materiali di gamma più accessibile (MTB Action lo fa da tempo, perlomeno in parte). Poi, per carità, si comprende bene la ragione per cui il supporto delle aziende si ottenga necessariamente attraverso la visibilità garantita a prodotti d’alta gamma, e mercè un taglio editoriale votato molto più a “tech-materiali- agonismo” che al “ti dico dove andare domenica mattina”…però la realtà è costituita anche, se non soprattutto, da persone con esigenze “nella media”. Credo la questione sia trita e ritrita, si pone anche relativamente ad altri ambiti disciplinari: prendiamo , ad esempio, siti quali planetmountain.com , affermato e orami storico spazio virtuale dedicato all’alpinismo. Bellissimo, sicuramente, immagini stupende e gente competente, ma i contenuti – in via preponderante – sempre orientati all’ “ultratecnico”, a quanto è “di punta”…per l’utente medio, scarsamente fruibile…una meravigliosa vetrina, e poco più.

minion
minion

io rivoglio la rubrica AMARCORD…..anche solo una volta al mese. please….

teoDH

Anche io, ultimamente era l’unica cosa che davvero differenziava MTB-MAG dalla totale standardizzazione delle notizie, ormai apri 5 siti e trovi le stesse cose, gli stessi test, le stesse presentazioni prodotti, gli stessi report tradotti o ricopiati… al limite cambiano gli autori, ma le cose sono sempre le stesse
La rubrica Amracord era qualcosa di diverso, esclusivo, le ho lette tutte molto volentieri… sicuramente fa meno visite del test della santacruz di turno o di quanto sono belle le ruote da 27.5, ma per me saper fare informazione è anche saper trovare qualcosa di diverso e raccontarlo con la passione che ci metteva Frenk

Giovanni Brichetti

Anche secondo me tra le discipline manca trail/am, probabilmente di interesse per la maggior parte di noi. Aggiungo che c’è troppa pubblicità di prodotti nuovi rispetto agli altri articoli.

KATARRUSO
KATARRUSO

Rivogliamo dirt e street e tanta ignoranza!!!

Nonché spingere un po’ 4x italico che hanno blindato ovunque!

biker 69
biker 69

I test sia delle bici che dei componenti, sono perme i piu’ interessanti,quanto alla disciplina ho votato xc,ma avrei preferito Trail

Paperink
Paperink

perché non aggiungere trail/all mountain alle possibilita?!?!

teoDH

Comunque, grazie ai coraggiosi che hanno votato Dirt e 4x, io ho votato DH ma avrei votato anche per gli altri due…
impressionante poi che non ci sia l’All/Mountain, forse la disciplina realmente più praticata al mondo
ah beh, è vero, Enduro fa più trendy!

Antonino Cappella
Antonino Cappella

adesso si chiama Enduro Adventure

franz1079
franz1079

già, e che dire di “epic ride”….anzi, direttamente dalle descrizioni dei singoli modelli di un produttore sul proprio sito web, “trail and fun riding”…Fantastici questi nomuncoli…

Marco Toniolo
Marco Toniolo

Le discipline sono quelle con le competizioni. I temi (con all mountain/viaggi) riguardano tutto.

Adri26
Adri26

che votavi dh non c era dubbio…. credo che abbiano messo enduro perchè sono andati per macro categorie…alla fin fine chi fa trail o all mountain è un endurista mancato o sogna di fare gare enduro o sicuramente preferisce l’enduro all’xc….almeno credo… è vero che l’all mountain è la disciplina più praticata al mondo, ma semplicemente per il fatto che la maggior parte del mondo va abbastanza piano da non necessitare di una enduro….

marco delli castelli
marco delli castelli

….alla fin fine chi fa trail o all mountain è un endurista mancato o sogna di fare gare enduro o sicuramente preferisce l’enduro all’xc…..

ma quando mai?
Trail o all mountain non hanno nulla a che spartire con enduro, infatti esistono mezzi appositamente studiati per queste specialità.
Secondo me tra XC ed Enduro c’è un salto troppo grosso. io non mi ci ritrovo in nessuna delle due categorie. Non ho votato

train58
train58

Anche io avrei voluto dare più scelte e per quanto riguarda la disciplina sarebbe stato meglio includere l’all mountain che pratico come la maggior parte di noi. Probabilmente con la “classificazione” enduro si mette in mezzo anche trail e AM.

grimsel
grimsel

Siete perfetti e aggiornatissimi!
Nulla a che vedere con le riviste

daverandolph
daverandolph

Allora, comincio col farvi i complimenti per la linea che seguite perché rende il forum davvero completo e interessante!! Quindi GRANDI RAGAZZI!!! Continuate cosi!!
Volevo associarmi anche con tutti quelli che hanno parlato di test media/bassa gamma…e fare anche un altro appunto: si è ben visto (non che prima non si sapesse) che l’enduro ha ormai preso la stragrande maggioranza dei lettori del forum e quindi mi sembra giusto che una buona parte di test e articoli vari lo riguardi…però a mio parere forse ultimamente sta “usurpando” un pò troppo la scena prendendo spazio alle altre discipline…io ho votato “test” e “DH” (ma può benissimo essere un’altra disciplina di “nicchia”) proprio per questo….
Per unire le due richieste un esempio potrebbe essere un bel testa a testa tra le due Dh “low-cost” più famose: YT Tues 2.0 VS Canyon Torque DHX 2014!! Visto che si trova ben poco di recensioni in giro!
Ovviamente è solo un esempio..ce ne possono essere tanti altri!
Grazie e complimenti ancora!!!

dulciethv132805
dulciethv132805

Ho votato test perché la domanda posta era “Cosa leggi più volentieri su MTB-MAG” ma sicuramente tutte le altre voci assieme sono più importanti per me della singola sezione test. Non ho mai comprato una rivista cartacea proprio perché l 80% riguarda solo nuovi materiali. Quindi per me la proporzione che usate è corretta se ciò che vi state chiedendo. Se potere più di tutto è sempre ben accetto 😀

Jack Bisi
Jack Bisi

Vedendo il conteggio delle sezioni e i commenti vi dico solo GRAZIE.

Bro17
Bro17

Eh, no… Grazie A TE!

Marcomanzetti
Marcomanzetti

Io penso che sul forum e sul magazine si parli troppo di discipline gravity, vorrei che approfondiste di più il mondo del cross-country e delle escursioni (Tuscany Trail per esempio). Perché il bello della bici non è solo scendere alla spero-in-Dio, ma è anche pedalare e fare escursioni oppure anche gareggiare ma anche in gare cross-country. Per quanto riguarda i le nozioni tecniche, secondo me le migliori sono quelle che si usano spesso e che quasi tutti sono in grado di compiere, ovviamente va anche bene qualcosa di più complesso, ma le migliori rimangono sempre le solite (revisione forcelle, regolazione cambi ecc) che capitano più spesso di estrarre il ragnetto dalla serie sterzo. Nonostante tutto ciò complimenti per il grandissimo lavoro del magazine

leonardoba
leonardoba

Test comparativi! Con voti e miglior prodotto! Come sulla stampa inglese! Ma mi associo, anche il resto.

vito e alloggio
vito e alloggio

Porcavacca porcavacca. La mia rubrica preferita non la fare più. Porto ancora il lutto per la pecora che non sclera più… Per il resto, grazie sopratutto al grande danybiker, che mi aiuta quando devo mettere le zampe ignoranti sulle mie bambine e jack e federico, che mi hanno aiutato a migliorare sia per iscritto che con il power weekend. Pero’ seriamente: FATE SCLERARE DI NUOVO SER!!!!!

carro82
carro82

ogni tanto mi rileggo “AA”, geniale

zerbo12
zerbo12

Io non cambierei nulla di mtb-mag!

Black Devil
Black Devil

Anch’io preferirei aver avuto scelta multipla sugli argomenti e avrei aggiunto la categoria trail/all-mountain… sondaggio da rifare.
Proposto in questo modo è troppo riduttivo e probabilmente non corrisponde al vero interesse che il biker ha a leggere il sito.
Non dimentichiamoci poi degli “Itinerari” un vero punto di riferimento per i nostri tour. Anzi, proprio a questo proposito vorrei nuovamente suggerire (già fatto più volte) proprio su “Itinerari”, la possibilità di poter attivare dei filtri alle tracce caricate per meglio cercare i tour più congeniali ad ogni utente. Ossia: filtrare per condizione fisica, difficoltà tecnica, dislivello, chilometraggio, durata… insomma ci siamo capiti. Avete migliorato tantissimo il sito e spero di veder un nuovo look anche su questa sezione.

gasate
gasate

secondo me la linea intrapresa dal forum è corretta, ognuno di noi vorrebbe il suo argomento preferito, continuate così in fondo ci aggiornate su tutti gli argomenti che ruotano intorno al mondo della mtb.

frantic
frantic

io ho votato ultime news,
cioè tutto quello che viene pubblicato nella home ( test, recensioni, interviste, tech corner, rcm, allenamento, ecc. )

stay979
stay979

Approfondimenti tecnici sono ottimi ben fatti e utilissimi per una manutenzione fai da te ! Cmq devo dire che anche i test sono utilissimi in quanto è impossibile provare tanto materiale prima di acquistare e i test che svolgete servono a noi comuni mirtali per farsi un idea del prodotto ! Grandi contiunate così anzi meglio !

danybranca
danybranca

Anche se più che Enduro avrei voluto rispondere TRAIL!

KATARRUSO
KATARRUSO

E vero ser pecora e amarcord mancano da un po’.
Leggere anche qualcosa di cross country non fa male.
E sempre cultura, si sa che fa più Figo gravity o estremo.

Ma una girata in bici normale la facciamo tutti.
Non a ritmo gara …

Per magari arrivare al punto da eliminare quell astio ignorante tra xc e DH o quelli tutti bardati di protezione contro i minimalisti xc che a malapena hanno mezzo litro d’acqua .

Siamo tutti nella stessa barca nel bosco.
E personalmente un paio di xc li ho aiutati senza riserve.

Leggere qualcosa di più discipline in generale sarebbe interessante.
Viaggi: magari quelle strane bici da sdraiati.
Le bici a 3 ruote
Monociclo

Qualcosa per portatori di handicap ecc

La scena in Italia e totalmente cambiata in 10 anni.
Ma le cose interessanti, e argomenti interessanti ci sono sempre.

Anche un po’ di BMx e trial non guasterebbe

nikiepier
nikiepier

anch’io all-mountain

carro82
carro82

forse per la redazione sarebbe stato + utile porre così la domanda “di quale argomento, se non venisse + trattato, non sentiresti la mancanza?”

enricoSP
enricoSP

Alla fine è solo una questione di semantica!
Forse qualcuno che chiede di differenziare trail e all mountain dall’enduro non si rende conto che sono la stessa cosa.
Forse la forzatura proviene dal fatto che riferendosi ad “enduro” si pensa alle gare, mentre all mountain e trail escludono a priori l’idea di gara.
In fondo però enduro, trail e all mountain prevedono all’incirca gli stessi percorsi fatti con lo stesso spirito: non ammazzarsi di fatica in salita, come nell’xc, e neppure in discesa come nel black diamond, ma godere di entrambi a seconda delle proprie capacità.
E’ per questo, secondo me, che le bici da enduro spopolano: arrivi in cima da solo, magari non facendo i record ma senza bisogno di seggiovie, poi scendi con molto più divertimento e sicurezza che con una bici da xc.
E per chi pensa alle gare l’enduro rappresenta la sintesi tra xc (marathon) e dh, quindi anche qui LA GARA del domani, verosimilmente l’unico tipo di gara che andrà a sopravvivere dopo la morte del DH e dell’XC (molti discesisti hanno già shiftato verso l’enduro, inoltre, per le aziende, questo segmento fa vendere molte più bici del dh. E l’xc ormai è del tutto simile al ciclismo su strada con tracciati con poche difficoltà, troppi dopati, troppo antagonismo).

erich78
erich78

in parte hai ragione, ma alcune gare di enduro prevedono risalite con seggiovie quasi in ogni speciale e le gare di XC attuali non sono per niente semplici: vatti a vedere qualche video, stanno nascendo salti, pietraie e ogni sorta di difficoltà e sfido gran parte dei ciclisti amatoriali a non scendere dalla bici in alcuni tratti.
P.S. io faccio prevalentemente freeride e non amo l’XC, ma sul dire che è simile al ciclismo su strada davvero mi fa incazzare…

gabrireghe
gabrireghe

ma hai visto i tracciati di xc di coppa del mondo? poche difficoltà? simile al ciclismo?
l’XC e la DH scompariranno e sopravviverà solo l’enduro? che è anche la sintesi perfetta delle due discipline..? riguardo a questo mi pare che anche i diretti interessati dicano che è molto più simile alla DH.
ero d’accordo con tutto quello che stavi dicendo ma, poi, alla fine mi pare che il tuo discorso abbia preso un verso quantomeno opinabile..

erich78
erich78

A me interessa un pò tutto quello che riguarda la bici…soprattutto le opinioni dei forumendoli riguardo gli articoli che scrivete!

alexbit
alexbit

Mi associo ad altri commenti simili…:

Ho votato Test ma la mia classifica pressoché a pari merito è:
Test, Tecnica di Guida, Approfondimenti Tecnici.
Il resto a seguire
Tra le discipline avrei votato “Trail/A.M.” ma non c’erano per cui sono andato di Enduro.

In ogni, ciò a cui più tengo di più è che continuiate così!
Siete un Team meraviglioso. Tutti molto bravi, preparati e presenti.
Solo sincere parole di elogio per tutti Voi.
*B*R*A*V*I*
Mi manca solo il “vecchio” sistema dei commenti di mtb-forum. Molto “utente-centrico”.Qui su “mag” le discussioni si perdono presto. Mag è più notizia-centrico…
Va beh ma questa era una dissertazione OT… 😉

fredricamx
fredricamx

ARIDATECE ER SER PECORA……..REDIMETELO DAL BITUME VI PREGOOOO……
SER DIRETUR PERCHE NON APRI UNA RUBRICA TIPO EDITORIALE, MAGARI A CADENZA SETTIMALE.

Ivan7
Ivan7

Tutto……bisogna spuntare tutto e di più…….

Siete dei grandi….ogni rubrica merita il suo spazio…..

Tutto……manca solo l’angolo “cotto e mangiato” e poi siamo apppppostooooo!!!!

Comunque per dovere ho flaggato Test ed Enduro…..

Fedepado
Fedepado

Credo che le votazioni rispecchino il mercato e gli interessi dei biker di oggi, se posso trovare il neo a questo blog/sito sicuramente la veste grafica, per me che lo vedo da smartphone o tablet mi sembra poco accattivante.
Ho smesso di acquistare per mtbworld perché era un giornale visto da tablet al costo del giornale, poi guardi enduro mountainbike magazine e capisci come si può sfruttare il mondo dei tablet per fare una rivista interattiva

Complimenti comunque

sambofoto
sambofoto

Interviste
Dh

Tomislav
Tomislav

Attualmente, il 59% dei partecipanti ha votato ‘enduro’!
Poi partecipi ad una gara del trofeo ‘Triveneto Enduro Mtb’ e ti ritrovi con 51 (cinquantuno) partenti.
Dove anche la più scrausa, delle cross-country raccoglie almeno 2-300 partenti…
Mah! Qualcosa non mi torna….

struciapanza
struciapanza

forse perchè l’enduro è la disciplina gravity più vicina a chi piace pedalare,poi comunque il sondaggio recita “quale disciplina ti interessa di più?”
e comunque e chiaro che in ambito agonistico l’XC è la disciplina meno rischiosa e quindi magari più a portata di mano del biker medio e allora fà più numeri.credo.
poi di contro devo dire che invece a livello amatoriale io incontro miriadi flotte nugoli di enduristi almeno sui trail che frequento tutti i giorni.

vito e alloggio
vito e alloggio

Chiedo umilmente a qualche admin che dovesse far capolino da queste parti se noi forumendoli avessimo ancora flebili speranze di riveder la pecora sclerare o se dobbiamo continuare a portare a vita il lutto. Sono triste e soffro. Aiuto.

Marco Toniolo
Marco Toniolo

taggalo, taggalo! @ser pecora

Luke
Luke

Raida come mangi imperdibile ! 🙂

E poi mi diverto a leggere i commenti

marino giove
marino giove

Anche io avrei inserito “trail”….