Ebbene sì, sono affiorate delle foto che ritraggono il deragliatore SRAM 1×12 senza forcellino, cioé T-Type, attuato da cavo, proprio quando sembrava che SRAM si fosse dedicata al mondo dei deragliatori wireless con batteria. Il deragliatore, senza loghi, sembra essere ancora in fase di prototipo, ma è chiaramente un componente SRAM e utilizza la stessa gabbia Transmission. Le immagini a bassa risoluzione rendono difficile individuare qualsiasi dettaglio, ma la parte del deragliatore a montaggio diretto è molto più evidente rispetto alla versione wireless – dovremo aspettare per vedere se l’aspetto cambierà per la produzione.
Non ci sono foto del manettino, quindi non possiamo dire se utilizzerà un cambio Eagle a 12 velocità standard o un nuovo design con un diverso rapporto di trazione. Sembra che il pacco pignoni sia lo stesso, così come la catena.
e farci stare il nuovo pacco pignoni che occupa un po’ più di spazio. Magari l’UDH della Burgtec lavorato dal pieno cnc 7075 e senza plastica è plausibile sia più rigido, resistente e si predispone meglio alla modifica.
Kazimer ha provato la combinazione con un cambio Vivo e cassetta con catena Trasmission e commenta con queste parole
“Più di ogni altra cosa, l'esperimento ha rafforzato la mia intuizione che il design della catena e i profili dei denti della cassetta stanno facendo gran parte del lavoro pesante su una trasmissione Transmission.”
Poi sia vero o no io mi astengo, anche perché sono le prime impressioni senza un riscontro a lungo termine
- 10-12-14-16-18-21-24-28-33-39-45-51T
Meglio così