TechnoMousse lancia il nuovo Red Poison Evo

65

[Comunicato stampa] TechnoMousse lancia Red Poison Evo, la nuova versione del suo acclamato sistema protettivo (qui il nostro test) pensato per la guida tubeless. Grazie ad un design ad ingombro ridotto, RED POISON EVO garantisce ancora più performance e protezione durante le discese più estreme. Il nuovo prodotto verrà presentato ufficialmente al grande pubblico durante l’Italian Bike Festival di Rimini (10-12 settembre 2021) e la Sea Otter Europe di Girona (24-26 settembre 2021).

Nuovo design ad ingombro ridotto



.

L’esperienza maturata sui campi gara ha permesso all’R&D TechnoMousse di affinare il design della sua mousse più tecnica con lo scopo di far rendere al meglio lo pneumatico. La nuova sezione del sistema EVO presenta, infatti, fianchi più arrotondati che riducono notevolmente l’ingombro laterale della mousse e soprattutto non esercitano alcuna pressione sulle spalle dello pneumatico. In questo modo lo pneumatico -liberato dal contatto con i fianchi della mousse- può lavorare al meglio rendendo la guida più fluida e precisa in curva.

La nuova sezione ad ingombro ridotto del RED POISON EVO si traduce in maggiore performance e protezione, come dimostrano i feedback dei rider professionisti che per primi lo hanno testato:

  • Run-flat migliorato del 30%.
  • Rotolamento migliorato del 25%.
  • Precisione in curva migliorata del 30% con un feeling di guida più lineare e simile a quello senza inserti, soprattutto per quanto riguarda l’anteriore.
  • Uso a pressioni molto basse (fino a 0.7 BAR).
  • Assoluta protezione del cerchio.
  • Velocizzato il tempo di montaggio del 20%

Tutto questo si va ovviamente ad aggiungere alle features classiche di ogni prodotto TechnoMousse:

  • Non si taglia e non si sgretola.
  • Non ha data di scadenza.
  • Non assorbe lattice.
  • Soft touch
  • 100% Made in Italy.

Il nuovo Red Poison Evo esce sul mercato riproponendo lo stesso range di misure del suo predecessore e offrendo quindi ampia scelta agli amanti della guida tubeless.

Technomousse

 

Commenti

  1. Farkas:

    Ho una SC Chameleon (front) e sto usando da poco e per la prima volta, un salsicciotto solo sulla ruota posteriore.
    Essendo che gomme xc/trail con spalle particolarmente robuste in casa maxxis non ce n'è e scendendo aggressivo su roccia spesso sentivo le botte sul cerchio.
    Ho deciso quindi di provare la via degli inserti per non dover montare gomme troppo tassellate, la ruota risulta ora sensibilmente meno scorrevole in pedalata ma in discesa risulta molto ma molto meglio a parità di pressione gomma (mozzarella).
    L'inserto che mi hanno messo pesa penso sopra il chilo, prossimamente ne voglio provare uno di Pepi più leggero.
    un inserto sopra il kilo è una follia, ma non penso sia quello il peso, sarebbe meglio montare una gomma da dh allora. Per proteggere il cerchio ci sono gli inserti appositi tipo il tyreinvader o HUCK NORRIS, che pesano circa un etto, non son run flat, non danno grandi problemi di rotolamento avendo profilo squadrato restano attaccati alla gomma..se squarci la ruota, etc. non ti salvano, ma se giri con gomme abbastanza sgonfie e prendi botte assorbono l'urto proteggendo il cerchio, e lo vedi dai segni quando le smonti..
  2. AlfreDoss:

    [QUOTE="Farkas, post: 9122125, member: 40972
    L'inserto che mi hanno messo pesa penso sopra il chilo, prossimamente ne voglio provare uno di Pepi più leggero.
    1 kg di inserto? E che ti hanno messo, un copertone dentro l'altro?
    [/quote]I più pesanti che ho avuto erano i Mr wolf Smartmousse, che pesavano circa 500g l'uno (infatti non li ho più usati) magari intendeva 1kg per entrambi gli inserti
  3. Sono Sempre stato scettico a questa innovazione degli inserti ,ma invece usare una gomma degna di nome e di peso per un utilizzo serio e il semplice lattice????
    Io non ho mai avuto il minimo problema..
Storia precedente

Quanto sei influenzato nei tuoi acquisti dai risultati delle gare?

Storia successiva

Le gomme si seccano?

Gli ultimi articoli in News

Nuova DVO Diamond 36

DVO presenta la nuova Diamond 36, una forcella per ruote da 29 pollici con escursione 140-150…