Toniolhausen: largo ai giovani!

Toniolhausen: largo ai giovani!

Marco Toniolo, 09/05/2020
Whatsapp
Marco Toniolo, 09/05/2020

Tantissime sono le domande riguardanti bici e materiali per i bambini e i ragazzi che ci arrivano in redazione. È un argomento complicato, perché tanti prodotti sono pensati per la “passeggiata” con i genitori e non per fare veramente mountain bike. Così ho pensato di mettere sotto i miei figli, appassionati di bici come il padre, per creare una rubrica riguardante proprio i più giovani.

In questo primo video Axel, il più grande, presenta se stesso e i suoi fratelli. Per la cronaca, lui usa una Specialized Enduro del 2017 taglia M da 27.5″ (era l’annata delle taglie piccole di Specialized, è alto 160cm), Oscar invece pedala una Grand Canyon AL con ruote da 24 pollici. Clara è su una Ritchey Timberwolf 27.5″ abbassata tramite forcella da 100mm.

 

A breve Oscar riceverà da Canyon una Neuron Young Hero in alluminio, con ruote da 27.5″, proprio per un test e per farvi vedere come va. È eccitatissimo e continua a chiedermi quando arriverà.

Questo è Oscar in Val di Fassa la scorsa estate:

 

Non esitate a fare domande, a cui risponderemo nel prossimo video!

 

Commenti

  1. D-Lock:

    Conosco le RR ma non mi ricordavo le facessero tubeless da 24", adesso vedo sul sito che danno come "new" le 24x2.35 ma non le indicano come TLE, tu quindi le hai latticizzate e tengono? Perchè io avevo provato con le small block ma niente da fare.
    Si io le ho comperate 1.5 anni fa, le ho latticizzate senza problemi usando il lattice Stan's.
  2. solitone:

    Così piccolo gli va già bene la 24"? Chiedo perché, invece, la tabella delle taglie sul sito dell'Orbea mi dice che è adatta per l'intervallo di altezze 135-155 cm.
    E' un pò lunga di reach ma di poco, ma parliamo di 2-3 cm che volendo si potrebbero togliere, oltre che gli ho avanzato un pò la sella, si è già abituato e si trova benissimo. E tempo fine estate gli andrà perfetta anche riposizionando la sella.

    PS: oltretutto era 128 tre mesi fa, temo che a misurarlo adesso sia già di piu, crescono in fretta