Toniolhausen: largo ai giovani!

32

Tantissime sono le domande riguardanti bici e materiali per i bambini e i ragazzi che ci arrivano in redazione. È un argomento complicato, perché tanti prodotti sono pensati per la “passeggiata” con i genitori e non per fare veramente mountain bike. Così ho pensato di mettere sotto i miei figli, appassionati di bici come il padre, per creare una rubrica riguardante proprio i più giovani.

In questo primo video Axel, il più grande, presenta se stesso e i suoi fratelli. Per la cronaca, lui usa una Specialized Enduro del 2017 taglia M da 27.5″ (era l’annata delle taglie piccole di Specialized, è alto 160cm), Oscar invece pedala una Grand Canyon AL con ruote da 24 pollici. Clara è su una Ritchey Timberwolf 27.5″ abbassata tramite forcella da 100mm.


YouTube video

.

 

A breve Oscar riceverà da Canyon una Neuron Young Hero in alluminio, con ruote da 27.5″, proprio per un test e per farvi vedere come va. È eccitatissimo e continua a chiedermi quando arriverà.

Questo è Oscar in Val di Fassa la scorsa estate:

YouTube video

 

Non esitate a fare domande, a cui risponderemo nel prossimo video!

 

Commenti

  1. D-Lock:

    Conosco le RR ma non mi ricordavo le facessero tubeless da 24", adesso vedo sul sito che danno come "new" le 24x2.35 ma non le indicano come TLE, tu quindi le hai latticizzate e tengono? Perchè io avevo provato con le small block ma niente da fare.
    Si io le ho comperate 1.5 anni fa, le ho latticizzate senza problemi usando il lattice Stan's.
  2. Tra l'altro, tornando a bomba sul tema del post (chi produce bici da bimbo "serie")...

    Cube ha un catalogo di tutto rispetto, inclusa una stereo 120 27.5 per enduristi in erba, e un frontino superleggero in carbonio.

    Chiaro, costano come un entry level da adulto, ma se le produci più o meno con la stessa componentistica alla fine non si scappa...
  3. ant:

    Tra l'altro, tornando a bomba sul tema del post (chi produce bici da bimbo "serie")...

    Cube ha un catalogo di tutto rispetto, inclusa una stereo 120 27.5 per enduristi in erba, e un frontino superleggero in carbonio.

    Chiaro, costano come un entry level da adulto, ma se le produci più o meno con la stessa componentistica alla fine non si scappa...
    Vero, Cube ha cose molto interessanti. Avevo visto anche Nukeproof ultimamente, ma la scelta per noi era già avvenuta lo scorso settembre, e i prezzi dei loro modelli sono sopra agli altri, almeno per le 20" e 24" che ho visto.

    Per il costo, vero anche questo, però alla fine la nostra Orbea è identica a una front da adulto per qualità e componenti (freni a disco idraulici e 1x9 in primis). 600€ a noi sono sembrati onesti.
Storia precedente

Mavic in amministrazione controllata

Storia successiva

Bici della settimana #349: l’Orbea Rallon di Gab_werewolf

Gli ultimi articoli in Report e interviste

L’ansia da batteria

Siamo tutti d’accordo che ormai le Ebike siano state più o meno sdoganate. Anzi, ormai sembra…