Toniolhausen: largo ai giovani!

Toniolhausen: largo ai giovani!

Marco Toniolo, 09/05/2020

Tantissime sono le domande riguardanti bici e materiali per i bambini e i ragazzi che ci arrivano in redazione. È un argomento complicato, perché tanti prodotti sono pensati per la “passeggiata” con i genitori e non per fare veramente mountain bike. Così ho pensato di mettere sotto i miei figli, appassionati di bici come il padre, per creare una rubrica riguardante proprio i più giovani.

In questo primo video Axel, il più grande, presenta se stesso e i suoi fratelli. Per la cronaca, lui usa una Specialized Enduro del 2017 taglia M da 27.5″ (era l’annata delle taglie piccole di Specialized, è alto 160cm), Oscar invece pedala una Grand Canyon AL con ruote da 24 pollici. Clara è su una Ritchey Timberwolf 27.5″ abbassata tramite forcella da 100mm.

YouTube video

 

A breve Oscar riceverà da Canyon una Neuron Young Hero in alluminio, con ruote da 27.5″, proprio per un test e per farvi vedere come va. È eccitatissimo e continua a chiedermi quando arriverà.

Questo è Oscar in Val di Fassa la scorsa estate:

YouTube video

 

Non esitate a fare domande, a cui risponderemo nel prossimo video!

 

Commenti

  1. akko69:


    @marco la Canyon di tuo figlio Oscar non è proprio leggera...
    ormai sono giunto alla conclusione che non esistono bici da bambino leggere. Se poi si fa la proporzione fra il loro peso e quello della bici, non c'è speranza, è come se noi girassimo con bici da 35 kg.