Yeti cancella la parola “Tribe” dai suoi raduni per rispetto dei nativi americani

162

Lo “Yeti Tribe” è da anni il nome con cui il marchio del Colorado definiva i raduni dei proprietari di una delle sue bici. Negli Stati Uniti, però, alcune parole (e monumenti) si sono scoperte essere offensive per una delle tante minoranza che abitano nel Paese. Una di queste è Tribe (tribù), con cui nei secoli scorsi si definivano i gruppi di indigeni del posto, da noi chiamati “indiani”.

Per questo motivo i raduni non porteranno più la dicitura Tribe, ma continueranno a tenersi comunque. Qui sotto il comunicato ufficiale di Yeti.



.

https://www.instagram.com/p/CCoIRvahXyL/

 

Commenti

  1. sembola:

    Oppure andate da un nostro emigrato nelle miniere del nord della Francia o del Belgio o dai suoi figli e nipoti, e chiamatelo macaroni e se obietta dategli del "buonista". Meglio che abbiate scarpe buone per correre, però ;-)
    Perché forse in quegli anni francesi e belgi, come gli svizzeri nel '70, non avevano ragione?
  2. sideman:

    esatto...
    ad oggi c'è più gente incazzata che altro...
    succede sempre quando si esagera e si supera il limite ....
    da sempre cosi...l'effetto è assolutamente l'opposto
    Se vuoi fare un bel gesto togli il nome che da fastidio e finita lì, lo fai subito e basta. Se rendi pubblica la cosa non fai altro che attirare antipatie verso la "vittima" che magari è più antipatica dopo che prima, funziona così da sempre.
    Al marketing gliene frega poco di questo
  3. MauroPS:

    fa piacere quando le mie battute vengono colte al volo. :mrgreen:
    penso che la battuta l'avesse capita ma volesse solo esplicitare il controsenso di tutta la questione che poi è riassumibile in italiano con un semplice ed unico termine: IPOCRISIA
Storia precedente

La giusta posizione in sella: visita dal biomeccanico

Storia successiva

[Video] Jaxson Riddle nello Utah

Gli ultimi articoli in News