YT Capra Shred: nuovo allestimento top in alluminio

43

Dopo aver presentato nei mesi scorsi alcuni allestimenti in edizione limitata della Capra con telaio in alluminio, YT ha deciso di mettere a catalogo un allestimento definitivo per il telaio in alluminio della Capra, montato con componenti che unisco prestazioni aggressive a un prezzo di listino interessante.

La nuova Capra Shred è disponibile sia in versione con ruote da 27.5 che in versione da 29 pollici. L’escursione nel primo caso è di 180mm all’anteriore e al posteriore mentre nel secondo caso entrambe le sospensioni hanno 170mm di corsa.

Le sospensioni sono Fox, con una 38 Performance Elite all’anteriore e un DHX2 al posteriore, sempre della serie Performance Elite.

Le ruote sono e*thirteen LG1 EN e sono gommate Maxxis con un Assegai EXO all’anteriore e un Minion DHR II EXO+ al posteriore.

Anche il cockpit è di e*thirteen e sorregge i freni SRAM Code R, dotati di dischi Centerline da 200mm su entrambe le ruote.

SRAM anche la trasmissione, interamente GX, con la nuova cassetta 10-52 e corona da 32 denti e guidacatena e*thirteen.

Il reggisella è marchiato YT e la sua escursione varia da 125 a 170mm in base alla taglia della bici.

Geometrie

Cinque le taglie disponibili per la 27.5″, dalla S alla XXL, e 4 per la 29″, dalla M alla XXL. Le geometrie della versione da 29″ sono modificabili tramite flip chip.

Capra Shred 27

Capra Shred 29

Allestimenti e prezzi

La Capra Shred è disponibile in un’unica colorazione. I pesi indicati sono intesi per la bici in taglia S, con camere d’aria e senza pedali.

Capra Shred 27 – 15,6kg – €3.499

Capra Shred 29 – 16,0kg – €3.499

YT Industries

 

Commenti

  1. 16 la S, e la XXL?? :paur:
    Pensavo fosse pesante la mia, capperini! non sono amante del leggero, ma questa mi sembra un po’ esagerata.
  2. Fbf:

    questo appesantimento generale???
    mi sembra che le bici di questo tipo abbiano sempre avuto pesi del genere... quando sono esistite sul mercato. pensiamo alle freeride tra il 2000 ed il 2010, il peso e la destinazione d'uso erano questi... poi sono sparite in favore delle enduro, ora ricompaiono ma sono sempre loro.
Storia precedente

Brandon Semenuk: Elude

Storia successiva

Bici della settimana #356: la Hot Chili Warp di Gore4673

Gli ultimi articoli in News

La pioda

Brendan Fairclough aveva visto una placca di roccia spettacolare durante il suo trasferimento da Lenzerheide all’aeroporto…