Bike Kingdom Lenzerheide: apertura il 6 giugno

Bike Kingdom Lenzerheide: apertura il 6 giugno

Staff, 03/06/2020
Whatsapp
Staff, 03/06/2020

“Una bici! Il mio regno per una bici!” Questo è ciò che avrebbe detto Re Riccardo III in una commedia shakespeariana se fosse vissuto in Svizzera nel 2020. Ovviamente riferendosi al Bike Kingdom Lenzerheide, il regno della mountain bike che racchiude due bike park che saranno inaugurati il prossimo 6 giugno.

Al centro del regno il Lenzerheide Bikepark, il più rinomato del territorio svizzero, con cinque piste che spaziano dalla blu FLOWline alla nera STRAIGHTline che ospita la World Cup di DH.

Per chi desidera ampliare i suoi orizzonti, l’adiacente Alpenbikepark Chur offre tracciati alternativi. Completano l’offerta un totale di 900km di singletrack

Per garantire le norme igieniche e il corretto distanziamento sociale verranno applicate delle regole che trovate descritte a questo link.

Un primo assaggio di cosa potete aspettarvi al Bike Kingdom, dalle immagini del video di Thomas Genon.

 

 

Commenti

  1. Eh ma i cugini rossocrociati non ci vogliono, ne in bici ne a piedi...noi Taglian ora siamo considerati untori peggio dei Cinesi a Gennaio !!!

  2. Hazy Davy:

    Non ho capito esattamente cosa hanno aggiunto al bikepark "classico" che c'è da qualche anno. Se oltre alle piste di DH con rampe e compagnia bella, hanno messo dei veri tracciati di MTB, diventa veramente interessante.
    di veri sentieri ce ne sono già a bizzeffa da anni, non li devono "mettere"....alp sanaspans, furcletta, alpliseetrail (solo per citarne alcuni), giri da pedalare per tutto il giorno su sentieri da sogno... e la cosa più divertente è che sono percorsi pochissimo, in pieno agosto avrò incontrato 4 o 5 bikers su ciascuno, mentre nel bikepark la coda faceva il giro attorno al parcheggio, per poi percorrere delle autostrade di brakebumps in trenino dietro a gente ferma.