Che sedere hai?

46

I punti di contatto fra rider e bicicletta sono critici per poter pedalare a lungo senza dolori. Manopole, scarpe e soprattutto sella vanno scelti con attenzione, ma di solito è l’esperienza personale nel tempo ad indirizzarci in una direzione che poi difficilmente cambieremo.

In questo caso vogliamo chiedervi qual è la combinazione sella/fondello che preferite, quale si è rivelata la migliore nel tempo e perché. Non c’è niente di meglio di un bel “callo”, cioé un sedere abituato alle ore in bici, ma anche il rider più scafato avrà la sua sella e il suo fondello preferito.



.

Diteci le vostre esperienze!

 

Commenti

  1. Dopo Smp Hybrid, lasciata per dolori dopo qualche mese placebo iniziale, ho optato ormai da tempo su sella Specy Power pro con soddisfazione, uso fondelli di un team locale, della Rosti, prodotto medio, che mi permette di star in sella anche oltre le 6 ore...non mi esalta molto il contatto troppo duro tra sella e cul@...
  2. Dopo aver provato diversi modelli top di gamma delle marche più blasonate, smp, selle italia, selle san marco, astute, prologo, ecc...per puro caso ho provato una economica sella base smp hybrid e da allora finiti tutti i problemi. Tutti gli amici a cui l'ho fatta provare ancora mi ringraziano. Fantastica. Dopo una giornata in bici, niente nessun problema o fastidio.
Storia precedente

I veri affaroni del Black Friday

Storia successiva

Nuovo trail sul Piave

Gli ultimi articoli in News