Ebiker investe bambino di 6 anni ad Obereggen

245

Un ebiker di 22 anni ha investito un bambino di 6 anni ad Obereggen, in Alto Adige, su una strada asfaltata presso la malga Laner. Il bambino, che stava passeggiando con i genitori, è stato ferito alla testa ed è stato elitrasportato all’ospedale di Bolzano, mentre l’ebiker si è infortunato ad una spalla. Sulla dinamica dell’incidente si indaga al momento.

Commenti

  1. Pietro.68:

    maledetti ebiker panzoni che pensano solo ad arrivare in malga per il capriolo con la polenta.
    Ma in queste "benedette" malghe se magna solo la polenta? Mo mica che pretendo 'na carbonara che dopo devo pedalà ma almeno un ajo, oio e peperoncino.... :spetteguless:
  2. filbike:

    "Sale in zucca" :medita:come ha scritto qualcuno prima di me.
    a parte eventi imprevedibili di solito basta questo per evitare incidenti.
    Bisogna sempre pensare che non siamo i soli a frequentare certi luoghi e si guida un pezzo di metallo (pesante nel caso delle E-BIKE) che può causare danni.
    vedendo la foto e conoscendo il tratto incriminato al post# 33 che è una forestale/sentiero in parte asfaltato asfaltato (ma con TAAAANTO spazio intorno).
    Immaginando l'evento a mio giudizio è difficile pensare che il biker abbia rallentato e sia passato abbastanza lontano da evitare conseguenze in caso di un movimento improvviso del bambino.
    La prima cosa che viene in mente guardando il luogo è che Il 22enne stava guidando sull'asfalto probabilmente in velocità e in prossimità dei pedoni, altrimenti non si spiega come con tutto lo spazio intorno a disposizione non sia riuscito ad evitare lo scontro.
    Se la traiettoria fosse stata lontana dal gruppo e comunque a velocità ridotta immagino che sarebbe stato difficile il verificarsi dell'evento.
    I fatti verranno accertati.
    E' vero si ma può anche essere he il bambino non abbia preso una gran botta dal colpo con il ciclista e che si sia fatto male cadendo a terra...il che può avvenire sia se lo ha investito a 10kmh sia a 30kmh.....insomma non si sa una cippa di quello che è accaduto con precisione quindi sono supposizioni quelle che si possono fare.
    Un ragazzo di 22 anni può essere un ragazzo responsabile o un disgraziato imprudente....certo se ha l'ebike è sicuramente un criminale....
Storia precedente

Ogni quanto lubrificare la catena?

Storia successiva

Nuove Fulcrum Metal Carbon e Metal ALX

Gli ultimi articoli in News

Nuova Unno Horn

Unno presenta la nuova Horn, una full da XC molto leggera e con tanti dettagli ben…