MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Enve: un nuovo manubrio da DH ed aggiornamenti per gli altri

Enve: un nuovo manubrio da DH ed aggiornamenti per gli altri

Enve: un nuovo manubrio da DH ed aggiornamenti per gli altri

17/04/2015
Whatsapp
17/04/2015

[ad3]

Alla Sea Otter, Enve avrà qualche novità riguardante i manubri.

Ce n’è uno tutto nuovo, chiamato HDH Bar, un manubrio da dh con un ruse alto 46mm. E’ stato sviluppato basandosi sul feedback del team Santa Cruz Syndicate.

ENVE_MTN_Bar_LoRez_HDH_Side

Il manubrio HDH è largo 810mm e pesa 267 grammi. L’upsweep è di 5° ed il backsweep di 9°, trovate le specifiche dettagliate in questo pdf: ENVE_HDHbar_SpecSheet

ENVE_MTN_Bar_LoRez_HDH

ENVE_HDH_Bar_LoRez_Action_1

ENVE_HDH_Bar_LoRez_Action_2
Altri manubri sono stati aggiornati: SWP e RSR sono adesso 20mm più lunghi, per un totale di 760mm.

ENVE_MTN_Bar_LoRez_ALL

ENVE_MTN_Bar_LoRez_All_White

ENVE_MTN_Bar_LoRez_DH

ENVE_MTN_Bar_LoRez_DH_Side

ENVE_MTN_Bar_LoRez_RSR

ENVE_MTN_Bar_LoRez_RSR_Side

ENVE_MTN_Bar_LoRez_SWP

ENVE_MTN_Bar_LoRez_SWP_Side

[ad45]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
teoDH

31.8? come mai?

filbike
filbike

Evidente che il 35 non era proprio necessario, altrimenti lo avremmo già su tutte le bici nuove.

teoDH

IMHO ha poco senso, visto che in DH serve eccome e infatti lo usano in tantissimi, può avere senso solo per tenere basso il peso, ma non credo che una sezione più grande comporti un’aumento di peso proibitivo.

Io il 35 l’ho montato e dal basso della mia incapacità la differenza la sento, stiamo a parlare di usare il carbonio per aumentare rigidità e precisione e quando poi ci sono soluzioni reali per farlo senza spendere dei capitali diciamo che non servono?

qazed
qazed

anch’io speravo fosse da 35 così da trovare quelli vecchi da 31.8 un pò scontati !

teoDH

quelli da 31.8 li trovi ad ottimi prezzi già adesso, oltretutto i 35 costano uguale!

teoDH

Oltretutto noto ora che lanciano un manubrio da DH sviluppato dal syndicate e mettono le foto di una bici da enduro…

teoDH

Oltretutto una yeti, manco una santacruz…

tOriO
tOriO

Quindi manca una foto di qualcuno che fa cross country…così siamo tutti contenti

valeduke
valeduke

A parte il fatto che dopo esperienza con i cerchi enve con me ha chiuso ….
Però passare a 35 era giusto anche in estetica …. Poi cosi alto non so …. Sembra quasi il rimedio a chi ha tagliato il canotto troppo corto 🙂

gabrireghe
gabrireghe

che esperienza ruote hai avuto?

teoDH

Il rise alto è nato da esigenze dei piloti, in questi anni si è abbassata molto la guida, tra forcelle più compatte, cannotti più corti, ss zero stack, ma su certe piste, molto ripide e molto scassate, spesso avere qualche cm di altezza in più migliora la posizione dinamica sulla bici, e così si può scegliere tra diversi rise evitando così di modificare l’assetto di base della bici.
In bikepark personalmente preferisco rise bassi, ma su certe DH incazzate una guida più alta equivale a un minor numero di facciate!

Bald
Bald

racconta un po’ l’esperienza con le Enve, io al momento non posso lamentarmi, a parte gli adesivi, che fanno schifo, ma gli ho tolti.

io le ho ho fatte assemblare dai miei amici del negozio, anelli Enve M70, raggi Sapim e mozzi Chris King e posso dire siano stratosferiche

freeride1
freeride1

tutto ed il contrario di tutto nel mondo mtb ultimamente !
Ma se stavamo montando manubri dai rise contenuti anche nel gravity per compensare l’aumento dei diametri ruote…ora che anche le DH sono 27,5, qui saltano fuori dei rise da quasi 5 cm????

gabrireghe
gabrireghe

ma per un manubrio largo 810mm 9° di back sweep non sono un po’ pochi….? chiedo lumi a chi usa tali larghezze..

Velocity
Velocity

Io ho il 31.8 e sono stracontento, capisco che per venderli debbano inventarsi qualcosa ma con tutto il rispetto per TeoDh che stimo ed approvo quasi sempre, il 35 mm se ha dei vantaggi (e per me non ce sono) sono talmemente impercettibili dai comuni mortali che apprezzo la scelta di Enve di restare a 31.8…Stesso discorso per i rise che si alzano e si abbassano ogni anno, alla maggior parte dei biker non cambia niente…

SuperDuilio
SuperDuilio

Ragazzi a mio avviso l’arcano sarà così svelato: adesso ci sarà chi acquisterà questi manubri 31.8 e fra sei mesi arriveranno anche i 35 che faranno vendere “i vecchi” ed acquistare il “nuovo” standard.

gabrireghe
gabrireghe

cmq ricordo che la rigidezza di un manubrio non dipende solo dal diametro ma anche dal tipo di materiale con cui è fatto e dallo spessore x esempio… quindi non è affatto detto che il manubrio qui sopra da “soli” 31.8mm sia meno rigido di un altro da 35mm

waldi
waldi

io posso portare la mia esperienza con easton avoc dh carbon , ho tutte e due i diametri e quello da 35 non solo e’ piu rigido ma anche 10gr piu leggero

valeduke
valeduke

Se leggete nei post dediti a enve l ho scritto…
Comunque rotto il post per un colpo laterale che anche un cerchio da xc avrebbe retto, atteso 2 mesi la sostituzione che è avvenuta in garanzia con non poche pressioni da parte del negoziante, dopo di che montaggio a e spedizioni a mio carico. Ora monto dei ztr flow ex e il comportamento del mezzo è un minimo cambiato ma non di certo come si dice, l estiva chiaramente di enve è top …. Comunque per i cerchi ciao enve, per il resto ho da pensarci …