MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | [Eurobike Media Days] Pivot: Mach 4 e Les 27.5 aggiornate

[Eurobike Media Days] Pivot: Mach 4 e Les 27.5 aggiornate

[Eurobike Media Days] Pivot: Mach 4 e Les 27.5 aggiornate

28/06/2017
Whatsapp
28/06/2017

Quest’anno, Pivot aggiorna alcuni dei suoi modelli. Tra gli aggiornamenti, quelli sulla Mach 4 e la Les 27.5 carbon.

Cominciamo dalla front. La les 27.5 carbon ha adesso battuta boost 148.

Il carro, lungo 426 mm ha quindi maggior spazio per il copertone posteriore ed è più rigido. I pesi partono da 8,79 kg per il modello più leggero (bici completa). Il solo telaio, invece, pesa 1,26 kg nella taglia più piccola, vale a dire la XS.

La Mach 4 è la bici da xc / trail di Pivot, ormai esiste da 5 anni. Per il 2018, la geometria non è cambiata: Pivot è convinta che già quando questa bici è stata disegnata, aveva geometrie molto moderne, con sterzo aperto e movimento centrale basso.  È stata aggiunta però la battuta Boost 148.

[ad12]

La bici esiste in due versioni, una votata al cross country, l’altra al trail.

La versione trail ha forcella da 130mm (che apre ancora lo sterzo) mentre quella da xc ha 100mm di escursione davanti e non ha il reggisella telescopico.

Come si vede nella foto sopra, tutte le Pivot full sono vendute con un accessorio applicato all’ammortizzatore che aiuta a regolare correttamente il sag.

Anche la Mach 4 ha battuta Boost.

Pivot tiene anche a sottolineare il numero di taglie disponibili: 5.  Si va, per la Mach 4, dalla taglia XS (in foto), che ha escursione posteriore di 100mm anzichè 115 ed è adatta a biker fino a 150cm di statura, alla LL. LL significa Large Long, una taglia con un reach un po’ più lungo rispetto alla Large che però è consigliata per biker con statura simile o poco maggiore. È soprattutto una scelta in più per chi vuole una bici più lunga e quindi più stabile sul veloce, magari montata con uno stem corto.

I componenti sono Phoenix, il marchio interno di Pivot.

Quest’anno sono state introdotte delle nuove manopole, con particolare cura all’imbottitura sulla parte esterna, per ridurre le vibrazioni ed evitare di stancare il polso.

Altra bicicletta nuova è la Mach 5.5, di cui vi abbiamo già parlato (vedi link).

 

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Pitaro
Pitaro

Belle, soprattutto la Mach 5.5!
Ma delle 29″ quest’anno non ne aggiornano nessuna?