Focus Italia presenta Ride Forever: valore infinito alla tua bicicletta

83

Focus Italia presenta un prodotto finanziario unico nel suo genere, pensato per venire incontro alle esigenze di chi vuole acquistare una nuova bici. Ecco i dettagli nel comunicato ufficiale.

In collaborazione con Santander Consumer Bank, Focus Italia Group ha creato un’opportunità unica e mai vista prima d’ora nel settore del ciclismo; stiamo parlando del nuovo ed esclusivo prodotto finanziario RIDE FOREVER ∞ VALORE INFINITO.



.

Una vantaggiosa ed esclusiva opportunità sviluppata ad hoc per i brand Focus, Santa Cruz, Kalkhoff per metterti a disposizione la bicicletta che hai sempre sognato in modo facile, veloce ed economico. Ma non è tutto perché solo sulle biciclette dei brands Focus, Santa Cruz e Kalkhoff avrai un VALORE FUTURO GARANTITO che ti permetterà di pedalare una nuova bicicletta all’infinito!

Come funziona? È molto semplice e super vantaggioso.

Potrai finanziare la tua nuova bicicletta in 24 mesi con un anticipo pari a zero o applicando le promozioni in corso – per esempio l’ECO INCENTIVO Focus – e dal momento dell’acquisto la tua bicicletta genererà un VALORE FUTURO GARANTITO. Questo significa che trascorsi i 24 mesi potrai avere 3 opzioni:

  • sostituire la tua bicicletta acquistandone una nuova
  • tenere la tua bicicletta e rifinanziare o saldare il VALORE FUTURO GARANTITO
  • riconsegnare* la tua bicicletta (*come da indicazioni modulo integrazione contratto di finanziamento)
    Questa opportunità ti permette di pedalare una bicicletta sempre nuova all’infinito e di avere un mezzo a tua disposizione aggiornato e all’avanguardia.

Questa soluzione in collaborazione con Santander Consumer Bank è stata sviluppata in esclusiva e per la prima volta nel settore del ciclismo per Focus Italia Group e per i brands Focus, Santa Cruz e Kalkhoff.

Quindi, non aspettare altro tempo, guarda qui sotto alcuni esempi delle opportunità RIDE FOREVER ∞ VALORE INFINITO su alcune delle nostre biciclette e recati presso i Rivenditori Autorizzati aderenti all’iniziativa per ritirare la tua nuova bicicletta e divertirti all’infinito!

Guarda sul sito le offerte e i prezzi.

Commenti

  1. picca:

    Avrà successo. Sono convinto che in tanti seguiranno Focus.

    D'altronde in giro è pieno di macchinoni noleggiati/leaasingati da gente che fa 5000 km l'anno.
    anche perche' i limiti di km delle auto in leasing sono spesso davvero molto bassi..
  2. mirc0:

    Non mi pare che fossero in discussione i margini (che ci devono essere - bassi o alti lo decidono vari fattori), ma le modalità di vendita (o meglio acquisto, visto che le aziende non obbligano a comprare a rate o con soluzioni long rent & supercazzole varie).
    Credo che una maggiore chiarezza sui reali costi, visto che non tutti sono esperti di matematica finanziaria, potrebbe aiutare,
    E invece il problema è proprio il margine, non il finaziamento, il costo del denaro è ben esplicitato c'è il taeg...
    ripeto per me non è scandaloso il finanziamento(il tasso è consono al momento finanziario ed è legale, in italia esiste una legge sull'anatocismo) è proprio scandaloso il prezzo di partenza.
    Il denaro oggi costa quello se non li hai...ma sto cesso di bici a 9k è un insulto. Sono i 9k a gridare scandalo non proporre un finanziamento al 10% all'anno.
    Io davvero non capisco perchè ogni volta che si parla di finanziamenti ci si vede sempre la truffa dietro...è tutto abbastanza trasparente da quando c'è il taeg, quello è quanto ti costa all'anno il denaro che prendi in prestito. I tasso pra sono alti? Certo l'ha deciso la BCE...sono scandalosamente alti? No negli anni 80/90 quando c'era il far west erano scandalosi...
    Sta bici ha un prezzo di vendita al pubblico SFACCIATAMENTE ALTO PER LA MERDA DI COMPONENTI CHE MONTA?
    SI CERTO QUESTO E' LO SCANDALO VERO.
  3. mirc0:

    eh no...

    quanto sborseresti la stessa bici acquistandola senza formule magiche "finanziamento valore infinito" ma pagandola in un'unica soluzione?
    fai la differenza tra 9k e il prezzo sopra citato e quello è da includere nel costo della soluzione finanziamento anche se formalmente non sono interessi e nel TAEG appunto non entrano (con buona pace di chi guarda solo il taeg e soddisfazione del ciclomarketing).

    Altra cosa è discutere (ma ormai lo si è fatto già abbastanza) sul livello generale dei listini e dei prezzi finali.

    ps: Sull'entità del tasso al limite si deve considerare il tasso usurario che varia in funzione dei tassi di riferimento in vigore. L'anatocismo è il pagamento degli interessi sugli interessi maturati ed è altra cosa.
    le condizioni (anticipo, rate + eventuae maxirata) sono sempre scritte nero su bianco per legge...
    In questo caso sono scritte in grande sulla pagina principale accanto alle foto dell'oggetto in vendita!
    View attachment
    View attachment


    se uno non sa fare 2 addizioni per capire quanto va a spendere a fine finanziamento subito sotto ci sono interesse e costi.View attachment

    Tutto in una singola pagina senza caratteri microscopici o altro.

    è conveniente? per me no...
    è una truffa? ci sono costi nascosti? Qualcuno ti obbiga a fare questo finanziamento? NO.

    Il mercato automotive va avanti così da anni e la maggior parte delle auto (ma anche molte moto) sono acquistate secondo formule analoghe da milioni di persone.
Storia precedente

Razzi e piume: come il settore ciclo tenta di uscire dalla crisi

Storia successiva

La valle incantata

Gli ultimi articoli in News