Furto da Bicimania a Legnano

63

Martedì 2 febbraio sono state rubate delle bici presso il negozio Bicimania di Legnano. Cinque persone, usando un Ford Transit come ariete per sfondare la vetrina, hanno portato vie circa venti biciclette, fra cui:

Pinarello F10 caliper e delle Nytro
Cube da corsa e delle Stereo 140 E-Bike e Stereo 160 Hybrid
E-bike Atala e Whistle
Scott Addict RC
Specialized Crux


Attenzione quindi nel mercatino, anche se spesso e volentieri la refurtiva va a finire in Paesi dell’est.

 

Commenti

  1. iaio:

    Infatti, con 30 anni di politiche di tolleranza, inclusione, dialogo, comprensione, empatia, accettazione di ogni istanza a prescindere, abbiamo ottenuto un modello di società che tutti ci invidiano. Soprattutto ladri e malviventi moldavi, commercianti di droga rumeni e albanesi, spacciatori nord africani, camorristi calabresi.. Altro?
    Sorvolando sul razzismo qualunquista delle tue affermazioni, non discuto sul fatto che l'Italia sia una cloaca di delinquenza, al pari di diversi altri stati europei per altro. Il fatto è che gli stati che ancora praticano l'esecuzione capitale non sono certo liberi dalla delinquenza e sono, anzi, messi peggio di noi in tal senso. La storia e l'attualità insegnano che la repressione non funziona e che le pene più cruente non hanno mai minimamente funzionato da deterrente. D'altro canto, quando è la connivenza tra istituzioni e malavita a far sì che la deliquenza proliferi, c'è ben poco da sperare che qualsiasi legge possa essere applicata in modo equo. Quindi inutile invocare pene medievali con in mano i forconi per gente che nemmeno verrà mai processata. Una civilità può definirsi tale quando riesce a prevenire il crimine, evitarlo e in caso condannarlo con assoluta fermezza ma sempre mantenendo l'umanità che distingue un popolo civile da un popolo di assassini e cacciatori di streghe.
  2. bubugaz:

    Senza sorvolare sul "qualunquismo razzista" del post che precede potremmo disquisire su quale sia la percentuale di detenuti stranieri rispetto alla percentuale di stranieri presenti in italia, giusto x capire "chi (piu'..) fa cosa e q vedere magari x reati come lo stupro quanto incide la percentuale commessa da "extra" rispetto ai "locals", tanto x vedere...
    Che poi, non prendiamoci in giro, basta scrivere su google "furti negozi bici" e ti esce che il 99% di quelli che sono stati beccati venivano (e le stavano portando) dai paesi dell'est...
    Hai perfettamente ragione. D'altra parte per la stessa logica stringente non si può fare a meno di convincersi che tutti gli italiani siano pizzaioli mafiosi, tutti i veneti siano mangiagatti e tutti gli ebiker siano panzoni. Ma perché fermarsi qui, quando possiamo affermare con assoluta certezza, dati statistici alla mano (confermati anche da google), che tutti i tedeschi siano nazisti, tutti gli statunitensi siano dei redneck, tutti i brasiliani siano transessuali e tutti i filippini siano colf... :roll:
  3. iaio:

    Sono convinto che per uscirne, a questo paese serva un evento che generi un totale reset ed un nuovo ordinamento, con un sistema fortemente repressivo delle infrazioni, dove onestà, legalità e civiltà siano i parametri di riferimento per chi governa e per chi è governato
    Sarai accontentato a breve, temo.

    Ma, delegare al potere repressivo la soluzione di tutti i problemi, non mi sembra sia tanto efficiente come soluzione (come ben spiegato, dati alla mano, dalla criminologia e dalla storia).
    In fin dei conti, la deriva in cui siamo oggi è responsabilità del potere stesso, che ha deciso scientemente di allevare le ultime generazioni, e non solo, a suon di stronzate e disvalori, creando una "sotto-cultura" fertilissima per la proliferazione di tante condotte deviate/antisociali.

    La differenza la farebbe una rivoluzione culturale, fondata su sani principi.

    Dal canto mio, cerco di sforzarmi, ogni giorno, di comportarmi meglio che posso, specialmente con le persone che mi circondano e nell'ambiente in cui vivo.

    Edit:
    Per esempio, si dice spesso che una delle cause della violenza negli USA sia attribuibile alla diffusione delle armi da fuoco.
    Ma (@marco mi corregga se sbaglio), anche in Svizzera mi pare ci sia una certa diffusione, pur essendo considerato un paese molto civile.

    Edit 2: poi, il problema verte pure sulle pene irrisorie, irrogate a chi compie azioni scellerate, come il furto di cui si sta parlando.
    Il tutto, sempre secondo il volere di chi comanda.
    Tanto per dire...
Storia precedente

Se c’è chi sale tenendosi per una corda, significa che è ripido

Storia successiva

YT presenta nuovi allestimenti Blaze

Gli ultimi articoli in News

Nuova Intend Essential

Intend presenta la nuova forcella a steli rovesciati Essential, pensata per essere più economica del top…

Canyon Exceed 2025

Canyon presenta la nuova Exceed, la sua front da XC. [Comunicato stampa] La nuova Exceed è…