Garmin offline a causa di un attacco hacker

38

Come già notato da diversi utenti, da ieri mattina il sito Garmin.com non è raggiungibile e sembra essere stato vittima di un attacco hacker.

Questo significa che anche Garmin Connect è fuori uso, il sito usato per caricare le tracce in automatico dai GPS del marchio americano, per poi essere trasferiti a Strava, per esempio. Non solo, anche la produzione in Asia sembra essersi fermata, facendo pensare che anche il sistema di gestione aziendale (come SAP) sia stato attaccato.

Una vicenda che ricorda quella di Canyon ad inizio anno e che di solito è di difficile soluzione se non si paga il “riscatto” richiesto dai criminali.

Ricordiamo che, se siete soliti caricare su Strava le vostre tracce, potete farlo scaricandole dal GPS al computer e poi fare l’upload manuale.

In bocca al lupo a Garmin per una veloce risoluzione del problema.

 

Commenti

  1. si sembra qualcosa si stia muovendo... a tratti.
    sembra andare molto lento l'intero processo di sincro, a me arriva massimo a metà poi si interrompe...
    le attività comunque le ha sincronizzate, manca ad esempio sonno, o2, etc...
  2. cicciocappuccio:

    gli hacker sono una scusa...
    Ehm, no:
    https://www.dailymail.co.uk/news/article-8562805/Will-Garmin-pay-10-Million-ransom-order-bring-end-ransomware-attack-three-days.html

    cicciocappuccio:

    ad un hacker gliene importa poco dove vai in bici...
    A un hacker interessano, come a tutti i criminali, una cosa sola. I soldi. E Garmin ne ha parecchi. Adesso che hanno ripristinato quasi tutto il dubbio è lecito (e no, non so la risposta): avranno avuto i backup salvi da qualche parte, o hanno pagato?
Storia precedente

YT Capra: nuovo allestimento Elite

Storia successiva

Bici della settimana #360: la Lapierre Spicy Mullet di TrailsLover

Gli ultimi articoli in News