Garmin offline a causa di un attacco hacker

38

Come già notato da diversi utenti, da ieri mattina il sito Garmin.com non è raggiungibile e sembra essere stato vittima di un attacco hacker.

Questo significa che anche Garmin Connect è fuori uso, il sito usato per caricare le tracce in automatico dai GPS del marchio americano, per poi essere trasferiti a Strava, per esempio. Non solo, anche la produzione in Asia sembra essersi fermata, facendo pensare che anche il sistema di gestione aziendale (come SAP) sia stato attaccato.



.

Una vicenda che ricorda quella di Canyon ad inizio anno e che di solito è di difficile soluzione se non si paga il “riscatto” richiesto dai criminali.

Ricordiamo che, se siete soliti caricare su Strava le vostre tracce, potete farlo scaricandole dal GPS al computer e poi fare l’upload manuale.

In bocca al lupo a Garmin per una veloce risoluzione del problema.

 

Commenti

  1. Immagino stiano facendo ripartire i vari sistemi pian piano uno dopo l'altro, man mano che i vari backup vengono ripristinati.
    La pagina di status adesso mostra molti servizi UP e altri in "Limited" (magari vuol dire up ma co un numero ridotto di server a gestire il traffico).
  2. da consulente informatico vi dico una cosa... una parte consistente dei disservizi sulle applicazioni web sono causati da progettazione errate, scarsità di risorse e mezzi... scelte sbagliate di manager e tecnici

    gli hacker sono una scusa...
Storia precedente

YT Capra: nuovo allestimento Elite

Storia successiva

Bici della settimana #360: la Lapierre Spicy Mullet di TrailsLover

Gli ultimi articoli in News