Garmin offline a causa di un attacco hacker

Garmin offline a causa di un attacco hacker

Marco Toniolo, 24/07/2020

Come già notato da diversi utenti, da ieri mattina il sito Garmin.com non è raggiungibile e sembra essere stato vittima di un attacco hacker.

Questo significa che anche Garmin Connect è fuori uso, il sito usato per caricare le tracce in automatico dai GPS del marchio americano, per poi essere trasferiti a Strava, per esempio. Non solo, anche la produzione in Asia sembra essersi fermata, facendo pensare che anche il sistema di gestione aziendale (come SAP) sia stato attaccato.

Una vicenda che ricorda quella di Canyon ad inizio anno e che di solito è di difficile soluzione se non si paga il “riscatto” richiesto dai criminali.

Ricordiamo che, se siete soliti caricare su Strava le vostre tracce, potete farlo scaricandole dal GPS al computer e poi fare l’upload manuale.

In bocca al lupo a Garmin per una veloce risoluzione del problema.

 

Commenti

  1. rinaldo1987:

    Scusate io ero solito registrare le mie attività sportive con un fitwatch della Garmin (vivoactive HR) che ovviamente usava la app Garmin connect.. poi da quella veniva registrato anche su strava e Google fit, ma ovviamente passa prima tutto per Garmin connect. Ora che Garmin connect é bloccato, e per chissà quanto rimarrà così: se io volessi continuare a mantenere lo storico delle mie attività almeno su strava come dovrei/potrei fare?
    io con il mio edge 200 e col forerunner 230, li ho collegati al pc, "esplorati" come se fossero una pendrive e caricati i file su strava dalla funzione "carica file"............i files da caricare erano nelle cartelle activities