Gee Atherton cade su un salto enorme alla Rampage

127

Gee Atherton non è nuovo a cadute mostruose, come quella di qualche anno fa da cui si è ripreso dopo una lunga riabilitazione. Molti erano sorpresi di vederlo nella lista dei partenti alla Redbull Rampage 2023. Purtroppo il britannico è caduto in prova su un salto enorme durante una giornata di vento in cui la maggior parte degli altri atleti aveva deciso di non girare. Non solo, quel salto è difficile perché l’atterraggio è molto “sotto” alla parete di roccia, rendendo problematica la stima della giusta velocità di approccio.

È stato elitrasportato in ospedale, sembra che riesca a muovere le dita dei piedi. Questo il video della caduta, postato da lui stesso:



.

Commenti

  1. mirc0:

    in realtà tutto è partito da osservazione in merito alla frequenza con cui il tizio si sfracella e sul fatto che questo potrebbe (dovrebbe?) portarlo a qualche considerazione.
    Bè in realtà di infortuni gravi mi sembra che questo sia "solo" Il secondo.
    E comunque non è che gli altri freerider siano da meno in quanto a sfracellamenti..!
    Gee comunque ha corso anche nel mondiale dh oltre che fare freestyle estremo, e quindi da un certo punto di vista si è sfracellato fin poco per la carriera che ha fatto..!
  2. AlfreDoss:

    Io credo che la differenza tra Messner o lo stesso De Gayardon di cui sotto e Atherthon e simili sia la pianificazione del rischio e la ricerca di ridurlo al minimo, tanto per dire il primo credo andasse sugli 8000 con l'ossigeno e adeguata attrezzatura, idem il secondo che usava un paracadute, poi ovvio l'imponderabile esiste sempre.
    Questo invece si butta da dei dirupi con delle semplici protezioni da DH, ben cosciente che in una potenziale una caduta in verticale da quelle altezze non servirebbero quasi a nulla.
    Mia opinione sia chiaro.
  3. vitamin:

    Secondo me è questo il punto, spingere sempre più in su l'asticella ma così diventano numeri da circo...
    Ma @erich78 con la mitica Graziella non lo invitano mai alla Rampage? :loll:
    Chissà...io un pensierino ce lo faccio se mi lasciano inventare una linea Easy!
Storia precedente

Roamer: 3 giorni sui sentieri fra Austria e Slovenia

Storia successiva

I primi salti enormi alla Rampage

Gli ultimi articoli in News