Gee Atherton cade su un salto enorme alla Rampage

127

Gee Atherton non è nuovo a cadute mostruose, come quella di qualche anno fa da cui si è ripreso dopo una lunga riabilitazione. Molti erano sorpresi di vederlo nella lista dei partenti alla Redbull Rampage 2023. Purtroppo il britannico è caduto in prova su un salto enorme durante una giornata di vento in cui la maggior parte degli altri atleti aveva deciso di non girare. Non solo, quel salto è difficile perché l’atterraggio è molto “sotto” alla parete di roccia, rendendo problematica la stima della giusta velocità di approccio.

È stato elitrasportato in ospedale, sembra che riesca a muovere le dita dei piedi. Questo il video della caduta, postato da lui stesso:

Commenti

  1. alexLith:

    tra l'altro il paragone tra uno che ha definito l'artif come la morte dell'alpinismo... comparato con uno armato di pala e piccone che costruisce le linee
  2. mirc0:

    premesso che il suo lavoro principale credo sia vendere bici, sicuramente il freeriding è parte del suo lavoro ma non lo puoi comunque fare fino alla pensione e devi capire quando è il caso di smettere.

    edit: ovviamente vale sempre la regola che ognuno con la sua pellaccia fa quello che crede. si parla da dietro la tastiera ;-)
    direi che vendere bici sia la conseguenza del "loro" lavoro principale, che è/è stato andare in bici. ;-)
  3. mirc0:

    opinioni... comunque nella tua frase c'è un fattore che, non necessariamente nel caso specifico che non conosciamo, conta molto. Non trovare alternativa in cui "stare veramente bene". Lo vediamo con molti sportivi a fine carriera ma anche in tanti imprenditori "old style" che crepano in azienda a 80 anni (probabilmente felici... ).
    Contenti loro...non vedo il problema...
Storia precedente

Roamer: 3 giorni sui sentieri fra Austria e Slovenia

Storia successiva

I primi salti enormi alla Rampage

Gli ultimi articoli in News