[Video] La spaventosa caduta di Gee Atherton

81

Circa un mese fa Gee Atherton è rimasto vittima di una caduta spaventosa mentre girava un video estremo nel nord del Galles, seguito del video Slateline, dove il campione britannico unisce le sue doti di veterano della DH e della Red Bull Rampage. Le conseguenze di questa caduta sono state piuttosto serie, tanto da necessitare l’intervento dell’elisoccorso: Gee ha riportato la frattura di femore, ulna e radio, 6 costole, naso e orbita oculare. Fortunatamente nessun danno compromettente e tutti infortuni guaribili, con calma, forza di volontà e tanta fisioterapia. A un mese di distanza, in questo video Gee, già in ottima forma considerata l’entità degli infortuni, ci racconta cosa è accaduto, mostrandoci la caduta filmata sia dal suo punto di vista che da quello del cameraman. Veramente impressionante. Forza Gee, torna presto in sella!

 

Commenti

  1. Non credo sia corretto ridurre certe prestazioni sportive alla realizzazione di un video per ottenere fama o simili o ancora meno pensare che la bibita ti metta sotto contratto solo se rischi la vita...qualche minuto di immagine sono il frutto di anni di lavoro fisico e tecnico,non sono improvvisazioni, è un bagaglio di capacità che ti porta inevitabilmente a voler provare cose più difficili, è una dimensione personale che son convinto verrebbe affrontata anche senza sponsor... è pericoloso?di sicuro... è irresponsabile?se lo faccio io certamente
  2. AlfreDoss:

    Che dici, andiamo a iscriverci in qualche forum di appassionati di paracadutismo o tuta alare, per dire loro che sono tutti da curare perché hanno tendenze al suicidio? :mrgreen:
    Non ho nominato di proposito sport estremi perchè non vale nemmeno la pena scomodarli vista l'assurdità di certe affermazioni su un forum di mtb e per di più in un topic specifico.
    Ma alcuni stanno sempre là a cercare il pelo nell'uovo quando potrebbero pensare alle loro di "uova" :mrgreen: :smile:
  3. Mah....non mi par vero leggere certi commenti, fossimo su facebook nel gruppo delle massaie frustrate capirei anche, ma fino a prova contraria dovrebbe essere un forum di MTB questo.

    Quando si fa male seriamente un motociclista in gara o un pilota di F1 dubito che gli diano dell'incosciente sui forum di moto/automobilismo, ma qui è praticamente la regola ogni volta che è riportato un infortunio di un qualsiasi pro che per l'appunto fa cose da pro in Mountain bike.

    Spero solo che Atherton si riprenda presto e bene!
Storia precedente

Gli ingegneri di Rock Shox: Jesse Jakomait

Storia successiva

[Test] Più potenza con dischi e pastiglie Galfer?

Gli ultimi articoli in News