[Video] La spaventosa caduta di Gee Atherton

81

Circa un mese fa Gee Atherton è rimasto vittima di una caduta spaventosa mentre girava un video estremo nel nord del Galles, seguito del video Slateline, dove il campione britannico unisce le sue doti di veterano della DH e della Red Bull Rampage. Le conseguenze di questa caduta sono state piuttosto serie, tanto da necessitare l’intervento dell’elisoccorso: Gee ha riportato la frattura di femore, ulna e radio, 6 costole, naso e orbita oculare. Fortunatamente nessun danno compromettente e tutti infortuni guaribili, con calma, forza di volontà e tanta fisioterapia. A un mese di distanza, in questo video Gee, già in ottima forma considerata l’entità degli infortuni, ci racconta cosa è accaduto, mostrandoci la caduta filmata sia dal suo punto di vista che da quello del cameraman. Veramente impressionante. Forza Gee, torna presto in sella!



.

 

Commenti

  1. P1EMO:

    Oggettivamente lo ammette anche lui che sia stata un'idea di m****, non avendola provata in nessun modo.
    Quindi sì, in questo caso un certo coefficiente di irresponsabilità ce li metterei.
    Un conto è fare un lavoro rischioso con dei rischi calcolati (dubito che Gee si sia lanciato a rotta di collo per il dirupo senza prima averlo studiato), qui invece racconta di aver provato il "one-shot-one-try", che penso sia il riassunto di irresponsabilità.. specie a quei livelli.

    Ci è andato vicino, eh ci mancherebbe... ci sono rischi peggiori. Ma rischiare di chiudere la stagione (se non peggio) per una roba del genere provata così alla cieca, sì, personalmente lo riterrei un po' irresponsabile da parte di un atleta
    Seee ciao... ovvio non è una cosa che fai a cuor leggero se non l'hai mai provata ma se dovessero fare trick solo quando sono sicuri al 100% di non cadere, allora non salterebbero neanche!

    E comunque anche se l'avesse provato sul gonfiabile... le prime volte su terra la probabilità di una bella cartella è sempre alta :smile:
  2. Secondo me c'è una sottile linea tra l'attività sportiva e quella circense che ogni tanto alcuni superano, come nel caso di questi video RedBull oppure tipo la run di Brendog all'ultima Rampage, ma ovviamente è la mia opinione. Io preferisco vedere un pro un azione alla DH Uomini a Finale che i salti alti n metri o chi scende dalle pareti più ripide
Storia precedente

Gli ingegneri di Rock Shox: Jesse Jakomait

Storia successiva

[Test] Più potenza con dischi e pastiglie Galfer?

Gli ultimi articoli in News

Il giro della morte

Il rider greco di BMX George Ntavoutian è entrato nella storia dopo aver completato il più…