Kit di riparazione forature nascosto nel manubrio da Muc-Off

Kit di riparazione forature nascosto nel manubrio da Muc-Off

Francesco Mazza, 25/11/2020

Si chiama Stealth Tubeless Puncture Plug ed è il nuovo kit di riparazione per forature dei copertoni proposto da Muc-Off, realizzato in alluminio anodizzato in 10 opzioni di colore, con attrezzi in acciaio inox.

Una guarnizione in silicone, fornita in 3 differenti misure per adattarsi ai vari manubri da MTB, BDC e gravel con diametro interno di almeno 17mm, tiene saldo in posizione il kit nella sua sede all’interno del manubrio.

I kit, che hanno la funzione di tappi per il manubrio, includono due attrezzi, uno per ciascun lato del manubrio. Si avvitano con una chiave a brugola da 4mm che aziona un expander. Da una parte la forchetta che include sulla sua asta la raspa per conformare il foro all’utilizzo del verme di riparazione. Dall’altro lato il coltellino che consente di tagliare la parte in eccedenza del verme.

Ciascun kit pesa 66 grammi, 33 per lato esclusi i vermicelli, ed è disponibile da oggi al prezzo di 34,95 euro, inclusi 3 kit da 5 vermicelli con diverso spessore.

Muc-Off

 

Commenti

  1. Dovrei verificare la compatibilità con le manopole ODI TroyLee , se togliendo il tappo nero laterale si riescono ad inserire sti aggeggi ? I vermicelli poi bisogna tenerli a parte oppure ce ne sta qualcheduno tra cappuccio ed arnese ?
  2. Goldfinger:

    Sarò antico ma la classica sacca sottosella no? Lo so non fa figo ma vi assicuro che è molto più pratica di tanti ammenicoli nascosti negli orifizi della Mtb.:-?:
    Vuoi mettere il piacere di ravanare negli orifizi della bici?

    La sacca sottosella a sella abbassata in compressione mi tocca la ruota posteriore
    (mica vero, ma è la scusa che mi sono inventato per spendere in queste [email protected])
  3. Io un kit simile me lo sono autocostruito ;
    Ho preso su Amazon vermicelli e cacciavite e poi li ho attaccati sul tappo manubrio . Spesa totale euro 4.99 e peso 19 grammi .
    Esteticamente però senza dubbio e più bello questo ma 40 euro non glieli darei mai ( e sono uno sperperone ) .