Novità OneUp: EDC Thredless Carrier e V2 EDC Tool

Novità OneUp: EDC Thredless Carrier e V2 EDC Tool

Francesco Mazza, 15/04/2021

OneUp presenta due novità per trasportare comodamente gli attrezzi necessari alle riparazioni di emergenza all’interno del cannotto di sterzo della forcella.

Il primo è il nuovo sistema porta attrezzi EDC Thredless Carrier che non necessita di filettare internamente il cannotto mentre il secondo è il nuovo multi tool a 20 funzioni V2 EDC Tool, compatibile con il nuovo EDC Thredless Carrier e con tutti i precedenti sistemi dedicati di OneUp.

Installare il sistema EDC Thredless Carrier è piuttosto semplice e veloce dato che non occorre filettare il cannotto della forcella ma funziona da tirante, ancorandosi alle due estremità del cannotto. È compatibile con tutte le forcelle escluse le versioni di Fox 38 con cannotto ovale e le forcelle Cannondale Lefty.

Di seguito gli attrezzi inclusi nel nuovo V2 EDC Tool che ora, tra i numerosi attrezzi e ricambi, comprende anche lo smagliacatena.

Il sistema EDC Thredless Carrier è disponibile in 9 differenti colori al prezzo di 40,50 euro mentre il prezzo del V2 EDC Tool è di 59 euro. Entrambi sono disponibili da oggi sul sito di OneUp Components.

 

Commenti

  1. Non sono riuscito a trovare le misure per capire se stanno anche all'interno del cannotto di una forcella a doppia piastra il quale solitamente è più corto avendo l'attacco manubrio direct mount fissato direttamente sulla piastra superiore e non sul cannotto come sulle forcelle tradizionali ?
  2. DoubleT:

    ma quanto poco mi piacciono ‘sti accrocchi distribuiti per i vari pertugi di una bike... convinto più che mai che il classico tool pieghevole messo in tasca o in zaino sia millemila volte più pratico che ogni volta smontare aprire cercare... e poi... vai a rimettere a posto il tutto... ovviamente in tasca perchè non riesci a riincastrare a dovere i vari pezzi e inserti, sperando che non ti sia caduto niente a terra in mezzo a erba foglie sassi sporco
    e che nessuno mi venga dire che in tasca un minitool sia pericoloso
    In parte d'accordo..
    In questo caso più che altro il fattore prezzo incide molto.. ho fatto il calcolo per "attrezzare" le mie 2 bici (xc ed enduro.. senza contare la bdc) mi servirebbe 1 tool + 2 alloggiamenti .. cioè 60 + 40 + 40 = 140 euro
    Contro i 20/30 euro di un buon multitool classico che metto appunto in tasca e nello zaino

    Secondo me possono avere anche senso come attrezzi..
    io per giri fino a 4/5 ore tante volte non uso ne zaino ne marsupio.. uso solo le tasche della maglia e dei pantaloni.. quindi grazie a questi tool avrei più spazio nelle tasche per cibo o altro..
    ma a questi prezzi rimangono un sfizio.. non è sicuramente un acquisto molto sensato..
  3. Premetto che esco anche intorno a casa con lo zaino,ma li trovo troppo piccoli e non molto pratici,per non parlare del costo.E sarò antico ma rimarrebbe fuori la camera d'aria.