Nuova corona anticaduta da E*thirteen

Anche E*thirteen cavalca l’onda inarrestabile del nuovo sistema anticaduta brevettato da Sram per le corone del gruppo XX1, che ormai risulta essere il futuro indiscusso nel mondo delle trasmissioni… per lo meno fino alla prossima innovazione.

p4pb9282086



.

La corona E*thirteen Dual Width Guidering M è realizzata in robusto alluminio EXA+ con cui già vengono costruite le corone singole standard della E*13, che sappiamo essere leggere e robuste, con un’ottima resistenza all’usura. Lo spessore è di 5 millimetri e la compatibilità è con tutti i sistemi a corona singola, da 8 fino a 11 velocità, anche se il funzionamento ottimale è indicato con sistemi a 10 o 11 velocità.

La Dual Width Guidering M di E*thirteen viene prodotta in due versioni.
La Direct Mount, realizzata per la compatibilità con pedivelle a sistema TRS, che è disponibile sul mercato proprio a partire da oggi.
La 104 BCD, compatibile con tutte le normali pedivelle con girobulloni da 104mm, che verrà immessa sul mercato a partire dal 15 Dicembre 2013.

corone e.13

In versione Direct Mount questa corona è disponibile al momento solo in colorazione nera, con numero di denti di 28, 30, 32, 34, 36 e 38, per soddisfare qualsiasi esigenza. La versione 104 BCD invece sarà disponibile anche in colore rosso oltre al classico nero, mentre la disponibilità di numero di denti sarà inferiore, dato che l’ingombro stesso del girobulloni non permette di realizzare corone da 28 denti, e anche la 30 denti necessita di una lavorazione particolare che può comportare qualche problema con la linea catena. Pertanto le corone disponibili in questa versione saranno da 32, 34, 36 e 38 denti. La versione 104 BCD può essere montata da ambedue i lati per ottenere la linea catena ottimale, che va da 49mm a 50mm

Entrambe le corone verranno commercializzate in Italia da 4Guimp, distributore ufficiale E*thirteen, al prezzo di listino di € 69,00.

E*thirteen Dual Width Guidering M Direct Mount

E*thirteen Dual Width Guidering M 104 BCD

Storia precedente

Oggi ci alleniamo con il TRX

Storia successiva

Quanti KM hai fatto quest’anno in MTB?

Gli ultimi articoli in News

Il giro della morte

Il rider greco di BMX George Ntavoutian è entrato nella storia dopo aver completato il più…