Nuova sede avveniristica per Mondraker

31

Mondraker presenta oggi il suo nuovo quartier generale, inaugurato recentemente a Elche, nei pressi di Alicante, la città dove nacque il brand iberico. Un edificio fuori dal comune che si connette con l’immagine del brand, unendo funzionalità e design, riunendo ufficio e struttura produttiva in un unico spazio.



.

Il nuovo edificio mostra un design minimalista e all’avanguardia che evoca la tecnologia presente nelle biciclette Mondraker. Strutture in cui prevalgono il comfort e il rendimento di tutti i dipendenti, creando un ambiente di lavoro in cui sono incoraggiati il ​​lavoro di squadra e il flusso di informazioni tra i reparti.

Le nuove strutture dispongono di ampi spazi di lavoro interni ed esterni, in cui esporre le diverse collezioni di prodotti Mondraker e testare le ultime novità.

Il suo design circolare invita a esplorare liberamente il luogo da tutte le direzioni. 12.000 metri quadrati di superficie dove il 99% delle biciclette viene ideato, sviluppato e assemblato. L’architettura anticonformista dell’edificio si distingue per la sua forma ispirata alla struttura di una ruota. Un cilindro in vetro e acciaio che predomina nell’ambiente per la sua unicità.

Le ultime tecnologie hanno permesso di combinare la facciata trasparente con una rete esterna in acciaio che gestisce il controllo solare per ridurre al minimo il consumo di energia. La luce naturale è stata una chiara priorità dove le ampie superfici vetrate consentono di godere del sole mediterraneo durante tutto l’anno, creando un ambiente di lavoro caldo e accogliente.

La forte crescita del marchio ha dato origine a nuove esigenze, risolte grazie alla nuova sede. Lo spazio di lavoro per le diverse squadre è stato una priorità, creando l’ambiente necessario per il corretto sviluppo del marchio a tutti i livelli. I reparti più tecnici, come R&D, Engineering o Design, dispongono di nuove risorse che incorporano le più innovative tecnologie nei loro processi.

A loro volta, i reparti di produzione hanno una nuova struttura. Lo stabilimento di produzione, in cui sono assemblati praticamente tutti i modelli, è in grado di raddoppiare l’attuale produzione di biciclette. Un forte impegno per una continua evoluzione.

mondraker.com

 

Commenti

  1. MauroPS:

    conosco benissimo di cosa parlo, ho qualche dubbio su di te, ma magari potresti però aggiornarmi con questi nuovi materiali, così posso giudiucare meglio.

    Che la bio edilizia in legno sia fake green lo dici tu, e senza portare nessuna argomentazione, almeno per ora.

    certo che è sempre un "piacere" discutere con te.
    È sempre un piacere discutere anche con te, che come è noto non neghi mai insulti e polemiche a nessuno, soprattutto in qualsiasi topic in cui non si parli di bici, tanto da chiedersi se tu non abbia sbagliato forum da principio. Vuoi parlare di bioedilizia? Inizia con il cambiare atteggiamento. Poi rileggi ciò che ho già scritto, togliendoti la solita vena polemica... e se vuoi approfondire, sono qui. Che tu conosca "benissimo" ciò di cui parli non si direbbe... che tu invece ne sia sempre convinto questo sì, e non è la prima volta che viene da pensarlo leggendoti anche su altri argomenti. Ciò che ti ho scritto è che la bioedilizia moderna allo spreco e abuso di legno in forma integrale privilegia l'uso di materiali più performanti e ampiamente più rinnovabili del legno (canapa, paglia, sughero, bambù), spesso compositi, spesso anche contenenti legno ma in fibra... sono cose alla portata di chiunque voglia informarsi con un minimo di reale interesse. Fallo anche tu!
  2. marpa:

    Bella questa sede ma tutto quel bianco mi sembra eccessivo, ci sono strutture industriali moderne che hanno ben coniugato acciaio vetro e legno ed altri materiali naturali utilizzando anche colori caldi .
    comunque positivo che ci siano aziende che investono e anche se no tutto il lavora verrà fatto in country sicuramente se cresceranno ci saranno più posti di lavoro :up:
    ci vogliono gli occhiali da sole
Storia precedente

[Video] Scout e Sentinel ora anche in alluminio

Storia successiva

Ad un passo dal Paradiso

Gli ultimi articoli in News

Il giro della morte

Il rider greco di BMX George Ntavoutian è entrato nella storia dopo aver completato il più…