Nuovo parafango Unleazhed M02

Nuovo parafango Unleazhed M02

Francesco Mazza, 16/02/2021
Whatsapp
Francesco Mazza, 16/02/2021

Il nuovo brand tedesco Unleazhed si affaccia sul mercato MTB con alcuni prodotti realizzati in Germania con attenzione all’ecosostenibilità, tra i quali spicca il nuovo parafango M02, un modello ad ampia copertura che richiama nella forma e nelle dimensioni il Mudhugger ma che, a quanto pare, sembra offrire molto di più.

La particolarità del modello M02 è rappresentata dalle scanalature all’interno del parafango che aiutano l’acqua a incanalarsi mantenendo più pulito il parafango e liberando così il passaggio ruota dal fango.

Anche il materiale con il quale è costruito è differente dalla plastica normalmente adottata per questi prodotti, infatti è realizzato con una schiuma a celle chiuse che lo rende più leggero, flessibile e robusto in caso di urti ma comunque adeguatamente rigido strutturalmente.

Il parafango M02 è disponibile da ora al prezzo lancio di 25 euro sul sito appena pubblicato di Unleazhed, dove potete trovare anche altri prodotti tra cui delle decals per personalizzare il parafango. Il prezzo definitivo, in seguito all’offerta lancio, sarà di 35 euro.

Unleazhed

 

Commenti

  1. lollo72:

    Il problema è che si fissa sempre con fascette e non rimane fermo come se fosse avvitato , in più col tempo nella zona delle fascette si crea abrasione rovinando la finitura della forcella . Sarebbe auspicabile che sulle forcelle ci possa essere una predisposizione standard per fissare un eventuale parafango ( ad esempio come sulla Fox 40 ) . Non ho ancora trovato una degna soluzione per sostituire il vecchio parafango THE DH che veniva fissato sotto il tubo sterzo , l'unica soluzione possibile per una forcella a steli rovesciati senza archetto .
    Le fox 36 ma immagino anche le altre hanno già i buchi filettati dietro l archetto e molti parafanghi hanno la predisposizione x essere avvistati.
    Io lo monto di altra marca ma identico a questo è lo trovo ottimo altro che il marsh guard che è solo carino da vedere ma non protegge nulla dall acqua, la cosa utile dei parafanghi è comunque la protezione agli steli