Quale bici per quale budget?

11

Ovvero come spendere bene i propri soldi su bici da 500 a 1500€. Cosa deve avere una bici per essere sicuri di tirare fuori il massimo dal proprio investimento? Abbiamo preso tre budget e per ciascuno di essi siamo andati a vedere i requisiti minimi che ogni bici deve avere. Si tratta di budget relativamente piccoli, interessanti per chi si avvicina al mondo della mountain bike in questo periodo di bonus bici.

YouTube video

 



.

Se volete sapere come funziona il bonus bici, eccovi un riassunto:

YouTube video

 

In collaborazione con Bike Lab.

 

Commenti

  1. Ricordo che il bonus mobilità era stato pensato ( lasciamo stare la "genialità" burocratica attuativa!) per agevolare il traffico urbano evitando di congestionare le città (quelle con più di 50.000 abitanti !) da mezzi inquinanti e per sopperire alla carenza dei mezzi pubblici a capienza ridotta. Quindi se si richiede il bonus per la MTB ( che di concetto non è una citybike!) bisognerebbe descrivere le migliori caratteristiche per un utilizzo "urbano" ! E' giusto comunque che chi può approfittare del bonus nei limiti "legali" lo faccia , trovo però scorretta la limitazione ai residenti in città (o città metropolitane) superiori ai 50.000 abitanti per quanto riguarda l'acquisto di MTB . Per quanto riguarda i consigli riportati da Daniele li trovo giustamente corretti e ponderati come è di sua consuetudine , circa il diametro ruote se ne è parlato sulla fascia dei 500 euro (meglio le 29 ) ma se non sbaglio non è stato detto nulla per le altre categorie ?
  2. MasterOfSilence:

    Sono d'accordo con te , effettivamente usare il bonus per comprarsi un DH e girare in park contraddice un po' il motivo iniziale di questo bonus che hai spiegato giustamente tu.
    Trovo però anche giusto che i negozi di bici possano ripartire al meglio sfruttando il bonus e vendendo qualsiasi tipo di bici ,inoltre è veramente difficile trovare il discriminante tra bici da usare in città e bici da usare anche altrove...
    Quindi in generale secondo me le cose si stanno affrondando nella maniera giusta, e in fondo nulla vieta di andare a fare la spesa o andare a lavoro con un enduro...
    Anche io sono favorevole come iniziativa rivolta ad aiutare il commercio , ma mi sembra un pò "castrante" limitare il bonus ai soli residenti nelle grandi città . Personalmente avrei visto meglio una detassazione sui mezzi "ecologici" (bike, ebike , monopattini e quant'altro) ad esempio abolendo l'IVA o con aliquota più bassa ( stabilendo tuttalpiù un tetto massimo di spesa ) , così ci sarebbe anche più controllo sugli acquisti esteri ed i vari venditori ( specie online ) sarebbero costretti a dichiarare i giusti volumi di vendita ; poi non essendo io un fiscalista può darcsi che l'idea di detassazione IVA sia una boiata !
Storia precedente

Nuova Cannondale Topstone Lefty

Storia successiva

Sogni in pausa

Gli ultimi articoli in Tech Corner