Rockrider XC

Rockrider fonda un team di coppa del mondo XC

213

Rockrider, il famoso marchio di Decathlon, si lancia in una nuova avventura: la coppa del mondo XC. È nato infatti il Team Rockrider, capitanato da Stéphane Tempier.

Rockrider team XC



.

Useranno due bici: la front Rockrider Race 900 e la full Rockrider Race 900 S.

Rockrider team XC

Il team manager è Samuel Roces che sarà affiancato da Julie Bresset.

Gli atleti del team, a parte Tempier, sono: Joshua Dubau, Romain Seigle, la campionessa nazionale belga di xc Emeline Detilleux e Lucas Dubau.

Qui potete vedere la presentazione ufficiale del team:

Cosa ne pensate delle bici e soprattutto dell’idea di promuovere un marchio come Rockrider sul palcoscenico della coppa del mondo?

Dettagli della Rockrider Race 900 S

rockrider

 

Commenti

  1. chamaruco:

    vista la quantità di venduto ci vorrebbe troppo personale per ogni punto vendita per farti assistenza. con ovvi costi di ricaduta. ecco perchè la girano a bologna.
    “Per me” avete ragione entrambi, nel senso che si, vendono molto e non é che possono avere centinaia di meccanici, però é altrettanto vero che se vuoi dare un servizio di qualità all’utente medio che compra bici oltre ai 1000 euro non puoi poi esimerti da curare meglio il post vendita d’officina.. perché ok il rapporto prezzo montaggio ma se poi devo farmi pelare da un meccanico di terze parti per uno spurgo per non stare senza bici diverse settimane perché devi spedire a Bologna…
  2. Si può "soltanto" vedere come andranno e DOPO fare eventuali commenti?
    Magari vinceranno. Magari saranno ultimerrimi.
    Magari di quel che penseremo noi gliene fregherà diciamo il giusto... ovvero una ceppa.
  3. VictorCS:

    A parte che prima di comprare la mia Rockrider la Trek X-Caliber 8 l'ho provata per bene, facendoci un'uscita di oltre 30km (ce l'hanno due amici), ma, fermo restando che ognuno è libero di pensarla come vuole, il montaggio non è quello che hai citato tu, quindi stai scrivendo di roba che evidentemente non conosci, così, per partito preso.

    La differenza, anche solo rispetto ad una XC120 da 1.149€ (a maggior ragione rispetto alla XC500) è notevole e più che tangibile anche solo facendoci sopra poche centinaia di metri, come ho potuto constatare.
    Anch'io avrei preferito poter andare su una Trek o qualche altro marchio blasonato, ho passato 2 mesi a girare per negozi, ma nella stessa fascia di prezzo non ho trovato nulla di paragonabile.

    Stiamo parlando di un telaio boost con perni passanti da 1.5kg in taglia S, paragonato ad uno da 2.17kg ancora con Quick Release;
    Di un impianto SRAM Level T 180/160 rispetto ad uno Shimano MT200 160/160 (base di gamma Shimano, abbastanza ridicolo);
    Di una REBA RL anziché una Judy Silver;
    Di uno SRAM GX EAGLE LUNAR (che supporta anche il pignone da 52) anziché un SX;
    Di ruote di maggior qualità, che venivano consegnate con montaggio tubeless anziché con camere d'aria e copertoni NON TLR;
    E di una differenza di peso di appena 2.5kg a parità di taglia!

    Ripeto, sei libero di pensarla come vuoi, ma quel che è certo è che su una Trek X-Caliber 8 dei 30 anni di esperienza del produttore non c'è traccia e che la differenza rispetto ad un prodotto rockrider di pari fascia è notevole.

    A quel punto uno può anche scegliere la Trek per il solo motivo di avere la scritta sul telaio, ma di altro non ce n'è.
    Hai fatto bene. Da possessore di un Trek Fuel Ex 2018 e una RR XC 900S 2020 mi pare che molti partano da preconcetti razzisti nei confronti del marchio di Decathlon. Senza nemmeno stare a controntare i materiali del telaio e della bontà della componentiscitica, entrambi nettamente a favore della RR pur con il medesimo prezzo finito in negozio, la Trek è stata consegnata senza un accenno di grasso sui cinematismi del carro con conseguenti sinistri rumori ad ogni buchetta e con una vernice che in confronto quella della RR è di adamantio.
Storia precedente

Maxxis ha modificato la carcassa EXO+

Storia successiva

Il parafango sulla MTB serve davvero?

Gli ultimi articoli in News