SCOTT-SRAM MTB Racing

Schurter, Courtney e SRAM rinnovano i contratti con Scott-SRAM MTB Racing fino al 2024

5

Il 9 volte campione del mondo Nino Schurter e Kate Courtney estendono fino al 2024 i loro contratti con SCOTT-SRAM MTB Racing, così come SRAM e RockShox.

[Comunicato stampa] Il team di MTB XC più veloce del mondo, SCOTT-SRAM MTB Racing, sta preparando la strada per il suo futuro successo dopo aver rinnovato i contratti con partner e atleti chiave. In anticipo sulla scadenza, sia il 9 volte campione del mondo Nino Schurter sia Kate Courtney hanno esteso i loro contratti fino al 2024. Inoltre, la squadra, che è ancora sotto contratto con tutti i suoi sponsor fino alla fine del 2022, ha anche firmato nuovi contratti con SRAM e RockShox fino al 2024.

“Non possiamo chiedere di più che lavorare con i migliori atleti e i marchi leader del settore. Essere direttamente coinvolti negli ultimi sviluppi dei prodotti ci dà il vantaggio di avere sempre l’attrezzatura più veloce che esista. Sia SCOTT che SRAM hanno sostenuto Swisspower, la mia squadra di sviluppo, fin dall’inizio nel 2002. È fantastico continuare a lavorare con le stesse persone: squadra che vince non si cambia!” ha detto il direttore del team SCOTT-SRAM, Thomas Frischknecht.

Kate Courtney

La leggenda vivente dello sport, Nino Schurter, aveva un contratto fino alla fine del 2022 e ora ha rinnovato fino al 2024. All’età di 35 anni, il vincitore di 3 medaglie olimpiche, 9 incredibili Campionati del Mondo, 7 Coppe del Mondo e 32 gare di Coppa del Mondo, si impegna a correre per altri due anni al massimo livello. “Sto entrando nella mia ventesima stagione con SCOTT-SRAM. Con questa squadra, ho potuto festeggiare tante vittorie e creare ricordi indimenticabili. Circondato da amici come compagni di squadra e dal miglior staff che si possa desiderare, è logico che non voglio cambiare nulla in questa formula vincente”, ha dichiarato Nino.

Kate Courtney, che è entrata a far parte del team SCOTT-SRAM MTB Racing dal 2019, ha affermato: “Sono entusiasta di annunciare che continuerò con il dream team fino al 2024! La mountain bike può sembrare uno sport individuale, ma invece la squadra è fondamentale per gareggiare regolarmente ai massimi livelli. Sono grata per la loro incrollabile fiducia in me come atleta e il loro sostegno nel farmi diventare il meglio che posso essere. Non vedo l’ora di realizzare grandi cose insieme nei prossimi anni!”

SCOTT-SRAM MTB Racing

Sia SCOTT sia SRAM hanno sostenuto la squadra sin da quando Thomas Frischknecht la fondò nel 2002, con il nome di Swisspower Development Team. Negli ultimi 20 anni, la squadra è diventata sempre più forte, fino a guadagnarsi il titolo di squadra di MTB XC più veloce al mondo. “Quella tra SCOTT e SRAM è oggi una delle nostre partnership più preziose. Grazie all’impegno costante di leggende come Frischi, Nino e Kate, non potremmo essere più orgogliosi di ciò che stanno realizzando anno dopo anno”, commenta David Zimberoff, VP Marketing di SRAM. “Il team SCOTT-SRAM fa parte della famiglia SCOTT da più di 20 anni. Oggi, siamo incredibilmente orgogliosi di avere i migliori partner del settore al nostro fianco e non vediamo l’ora di continuare questo percorso di successo insieme”, aggiunge Reto Aeschbacher, CMO & Brand Manager di SCOTT Sports.

 

Commenti

  1. Sarei curioso di conoscere le cifre del rinnovo ; in ambito bdc più o meno si sa quanto guadagnano i top dalle loro squadre .
    In mtb pare sia un tabù ….
  2. Di preciso cosa avrebbe fatto Courtney per meritare un rinnovo addirittura biennale? È più di un anno che prende bastonate ovunque
  3. fafnir:

    Di preciso cosa avrebbe fatto Courtney per meritare un rinnovo addirittura biennale? È più di un anno che prende bastonate ovunque
    bella presenza, socialmente molto attiva con i cuoricini.

    View attachment
Storia precedente

La scienza della frenata

Storia successiva

Come misurare correttamente la pressione delle gomme

Gli ultimi articoli in News