Selle Italia presenta la nuova X-LR

Selle Italia presenta la nuova X-LR


[Comunicato stampa] Selle Italia presenta X-LR: la nuova sella pensata per il mondo off-road, nata da un’attenta ricerca e dal contributo congiunto di atleti, designers ed altri esperti di settore.
XL-R si propone come un prodotto innovativo sin dalla forma, contraddistinta dal naso particolarmente proteso in avanti, che permette una maggiore libertà di seduta. Autentica rivoluzione è la declinazione tecnologica dello “shock absorber”, che risulta integrato nel rail carbonio in co-laminazione permettendo di eliminare ogni forma di vibrazione proveniente dalla strada.
La struttura è definita internamente dall’imbottitura a doppia densità, che permette maggior fluidità di movimento in salita e garantisce stabilità durante la pedalata; i bumper anti-abrasivi assicurano invece massima protezione in caso di caduta.

A livello ergonomico la nuova sella presenta una conformazione concepita appositamente per la pratica off-road: la punta rivolta verso il basso assicura il corretto posizionamento nelle più svariate condizioni di pedalata, mentre la riduzione del 4% in termini di lunghezza e larghezza rispetto ad una sella tradizionale, favorisce la massima libertà di movimento.
Non solo comfort e performance: X-LR è unica anche per il suo alto grado di resistenza agli urti e alle sollecitazioni della strada. L’eccezionale durabilità del prodotto è garantita anche dall’utilizzo di tecnologie innovative, come l’esclusivo Air Cross, una tecnica jet spray che realizza due strati con diverse caratteristiche, sviluppando una sella con un’unica parte di imbottitura che assicura un’incredibile capacità di resistenza ad abrasione, urti e invecchiamento.

Grande attenzione è riservata anche al design, che si ispira alle linee aggressive del mondo automobilistico sportivo, rielaborandole secondo le necessita dell’off-road.
Unione perfetta di funzionalità, prestazioni d’alto livello e design accattivante, X-LR di Selle Italia si propone come la nuova frontiera dell’off-road.

X-LR

Handmade
Disponibile in versione Fill e Flow
Scocca in Nylon12 e fibra Carbonio del peso130 grammi, i massimi livelli di leggerezza nella categoria
Design elegante, rivestita a mano

X-LR AIR CROSS

Disponibile nelle versioni Fill e Flow
Realizzata con tecnologia Air Cross, tecnologia jet spray che realizza una struttura con due differenti layers: lo strato interno, soffice, che assicura il giusto comfort; lo strato esterno, impermeabile, per ottenere protezione

X-LR E-BIKE

Disponibile in versione Flow
Imbottitura dedicata in gel
Dettagli che richiamano l’universo delle bici elettriche.

Selle Italia

Leave a Reply

11 Commenti il "Selle Italia presenta la nuova X-LR"

   
più recente più vecchio più votato
Notificami di
p84
p84

A me sinceramente lasciano sempre perplesso questi piani sella convessi, a schiena d’asino..

Pietro.68
Pietro.68

brutta è brutta…

DoubleT
DoubleT

c’è chi le selle le accorcia e chi le allunga… reputo che corta sia meglio

SlowMotion
SlowMotion

Ottimo il naso abbassato, comodo per mettersi in punta in salita, ma la coda che invece si alza io in MTB la trovo scomoda: ostacola i fuori sella.
Qua per lo meno si alza molto meno che su altre, ma comunque sembra non capiscano come viene usata la sella su una MTB…

Pietro.68
Pietro.68

da quando hanno inventato i telescopici i fuori sella ormai non li fa più nessuno

Marco Toniolo
SlowMotion

Ottimo il naso abbassato, comodo per mettersi in punta in salita, ma la coda che invece si alza io in MTB la trovo scomoda: ostacola i fuori sella.
Qua per lo meno si alza molto meno che su altre, ma comunque sembra non capiscano come viene usata la sella su una MTB…

da https://www.emtb-mag.com/first-ride-canyon-spectralon-8-0/

[​IMG]

SlowMotion
marco

da https://www.emtb-mag.com/first-ride-canyon-spectralon-8-0/

[​IMG]

Grazie Marco: un perfetto – ed esagerato – esempio di sella che appunto non comprerei mai! 😐

Comunque in generale mi piacciono molto i prodotti Selleitalia, per la prossima ci sto pensando.
Al riguardo, c'è qualcuno che ha provato il sistema di Selleitalia "IDMATCH", alias "CHIAPPOMETRO" :smile:, che dovrebbe servire ad indicare la misura ideale per ognuno ?
Funziona davvero ?
:sculacci:

mario_b71
mario_b71

Provato, ho idmatch L3, ora monto la Max SLR Gel Flow di Selle Italia.
In passato, senza avere fatto la misura, avevo già preso altre selle con medesima conformazione e mi sono sempre trovato bene.

fafnir

Non ho mai capito perche' tutti i marchi si inventano continuamente selle, ne avranno 8000 a testa a catalogo, ad alcuni fanno male e ad altri no, ognuno ha la sua insomma.
Poi chiunque prova una sella specialized che sia la phenom, henge, Romin e soprattutto la Power e TUTTI si trovano bene. Si dice sempre che ognuno ha la sua sella ma in effetti le uniche realmente consigliabili ad altri sono sempre specy..
Boh

p84
p84

Io le ho avute e non mi sono trovato bene con nessuna di quelle che hai menzionato

ozzap73
ozzap73

mi ricorda le tupe’ di speci