Trailhead: una web app per il setting delle forcelle RockShox

RockShox presenta Trailhead, una applicazione web che offre assistenza agli utenti per il tuning, la manutenzione, la documentazione e gli upgrade disponibili per ogni forcella prodotta dal brand statunitense dal 2018 in poi.



.

Trailhead permette di risalire alla propria forcella direttamente tramite il numero di serie impresso sulla testa della forcella, digitandolo nell’apposita finestra di ricerca.

In alternativa, se non lo si ha a disposizione, si può inserire il modello esatto selezionandolo dal menù a tendina, inserendo anche escursione e tipo di elemento elastico (Coil, SoloAir, DualAir).

A questo punto, dopo questo semplice passaggio, si è già sulla pagina dedicata alla propria forcella, dove si possono trovare 4 pulsanti che portano a tutte le informazioni dedicate al modello esatto come la lista, con codice seriale e specifiche, di tutte le parti di ricambio oppure quella di tutti gli upgrade disponibili, i manuali e la documentazione e, ovviamente, la guida al tuning.

Quest’ultima è gestita in modo molto semplice. Si inserisce il proprio peso “in ordine di marcia” e si seleziona se si tratta di una MTB o di una bici a pedalata assistita. La web app risponde con la pressione consigliata e il numero di click da inserire per il ritorno.

Trovate la web app RockShox Trailhead a questo link: https://trailhead.rockshox.com

Storia precedente

Nuova RockShox SID e comando remoto TwistLock

Storia successiva

[Test] Marzocchi Bomber Z1 2019

Gli ultimi articoli in News

Posso la borraccia?

Durante l’ultima salita del Monte Grappa il dominatore deo Giro d’Italia 2024, Tadej Pogacar, viene affiancato…