Training Camp 2.0: Live Tracking, tracce GPS e milioni di km pedalati

130

Finalmente vi possiamo presentare la nuova versione del nostro Training Camp! Con oltre 500.000 uscite salvate, 280 milioni di metri di dislivello positivo e 16 milioni di km pedalati negli anni passati è una delle parti del sito più usate da chi pedala.


Nuovo non è solo il sito, a cui potete loggarvi con il vostro account di MTB o BDC o Ebike Mag, ma anche l’app! Al momento trovate solo la versione Android (cliccare qui), completamente rifatta sia nella grafica che nel motore che la fa funzionare. A breve sarà disponibile anche per iPhone.

Potete registrare le vostre uscite sportive, condividerle, commentarle, oltre a scaricare le tracce GPS di altri utenti. Potete anche importare le tracce da Strava, attraverso la funzione upload del sito.

Per chi gira da solo c’è il Live Tracking, un sistema che fa vedere la vostra posizione in diretta sul sito. Basta condividere la url e spedirla a mogli, mariti, amici, amanti, nonni, ecc. Funziona solo se c’è campo ma, nel caso di incidente in zona non coperta, la vostra ultima posizione con campo è conosciuta, limitando così la zona di ricerca.

Attenzione: le attività degli ultimi anni sono tutt’ora in sincronizzazione. Ci vorranno anche circa 3 settimane affinché siano tutte presenti sul nuovo sito.

Dulcis in fundo: si continuerà lo sviluppo di TC 2.0 con la possibilità di caricare foto, salvare le tracce come itinerari, e altro ancora.

Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate!

 

Commenti

  1. marco:

    nello zaino o in tasca per registrare le uscite. Se si vuole navigare un garmin a manubrio è meglio, ma nella maggioranza dei casi la gente esce e vuole registrare quello che fa
    Esatto, ripeto, se ho un dubbio se girare a dx o a sx…mi fermo e guardo se ormai ho sbagliato strada mi fermo dopo e torno indietro…in tanti anni caro @Paolo M. non ci siamo mai perso, al massimo siamo usciti di traccia per qualche centinaio di metri.
    Poi ripeto, se hai le cartine te la guardi prima e “normalmente” hai i segnavia del CAI.
    Un segreto…se non conosci, informati se esiste un local e vuole uscire con te…:spetteguless:
  2. gargasecca:

    Però…siccome pensavo che un oggetto “dedicato” fosse migliore, l’ho acquistato pure io, il 35 Touch, con accessori e micro sd da 16gb, letto guida di Scratera, usato ripeto 5/6 volte ma non mi ci sono trovato, troppo piccolo, lento e macchinoso, anche l’interfaccia su Win non mi era piaciuta, volevo convincermi che mi servisse, invece completamente inutile, rivenduto a 150€ con tutto, ci ho perso una 80ina, pazienza… :°°(:
    Io ho un Oregon 550T, un Edge 810, e va beh un Edge 500 che ormai non uso più, lo usavo solo per registrare e vedere dati ma non per seguire, su quest'ultima cosa faceva cagare ammetto. Devo dire che l'Oregon è anche piuttosto grandino, devi essere Bocelli per non vederci dentro le tracce, ammetto però che questo è un pò "ciccio" in virtù però del fatto che funziona anche con normali batterie stilo, non rimani mai a piedi, anni fa io e mia moglie facevamo spesso tour magari di 3 giorni, accampandoci non in zone fornite di elettricità, se non avevamo l'Oregon con pile intercambiabili eravamo fregati. Per uso "giornaliero" uso l'Edge 810, dove vedo sempre anche i dati dell'ebike, dato che la Levo (per scelta) non ha display (cosa che adoro), quando navigo seguendo tracce, scelgo di visualizzare in mappa solo 2 dati (quelli che voglio) in modo di far rimanere grande la mappa, boh .... io non sono una lince, non porto occhiali, ma cavoli la traccia si vede bene, non saprei cosa pretendere di più su una bici. P.S. i miei però (a parte l'Edge 500) costavano parecchio, molto parecchio, adesso va beh sono fuori produzione, ma erano nati come top di gamma di quei periodi, e tutt'ora sono veramente affidabilissimi. Un'altra cosa, credo che avrai notato (con dispiacere) che il segnale gps del telefono fa pietà in confronto a quello di un buon Garmin, non dirmi che non te ne sei accorto perchè allora vuol dire che giri "in casa" :balla-co:
Storia precedente

Verbier speziata

Storia successiva

Specialized Enduro in versione mullet

Gli ultimi articoli in News