Training Camp 2.0: Live Tracking, tracce GPS e milioni di km pedalati

111

Finalmente vi possiamo presentare la nuova versione del nostro Training Camp! Con oltre 500.000 uscite salvate, 280 milioni di metri di dislivello positivo e 16 milioni di km pedalati negli anni passati è una delle parti del sito più usate da chi pedala.

Nuovo non è solo il sito, a cui potete loggarvi con il vostro account di MTB o BDC o Ebike Mag, ma anche l’app! Al momento trovate solo la versione Android (cliccare qui), completamente rifatta sia nella grafica che nel motore che la fa funzionare. A breve sarà disponibile anche per iPhone.

Potete registrare le vostre uscite sportive, condividerle, commentarle, oltre a scaricare le tracce GPS di altri utenti. Potete anche importare le tracce da Strava, attraverso la funzione upload del sito.

Per chi gira da solo c’è il Live Tracking, un sistema che fa vedere la vostra posizione in diretta sul sito. Basta condividere la url e spedirla a mogli, mariti, amici, amanti, nonni, ecc. Funziona solo se c’è campo ma, nel caso di incidente in zona non coperta, la vostra ultima posizione con campo è conosciuta, limitando così la zona di ricerca.

Attenzione: le attività degli ultimi anni sono tutt’ora in sincronizzazione. Ci vorranno anche circa 3 settimane affinché siano tutte presenti sul nuovo sito.

Dulcis in fundo: si continuerà lo sviluppo di TC 2.0 con la possibilità di caricare foto, salvare le tracce come itinerari, e altro ancora.

Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate!

 

Commenti

  1. marco:

    il garmin lo devi comprare a parte, qui è tutto gratis. E il live tracking ce lo abbiamo da almeno 7 anni
    Mi sembrava di aver capito che nell'articolo si citava il "live tracking" come una novità, anche in virtù del fatto che alcuni si sono subito messi all'opera per "connettersi" come se fosse appunto una novità 2020, allora ho frainteso e non ho ben interpretato, scusa; in quanto al fatto che il Garmin lo devi comprare ... beh certo ovvio, ma se ben ricordo in qualche video di addetti ai lavori (non dico tuo, o magari anche, non ricordo esattamente) si era sconsigliato l'uso dei "televisori/cellulari" al manubrio per vari motivi, e comunque bisogna sempre considerare a cosa dare priorità, magari uno si mette al manubrio un cellulare da 800 euro e non si prende un Garmin da 250, quando per il cellulare basta e avanza anche uno da 200 e con il resto ti prendi un Garmin. Scusa se remo contro ma ho degli amici che lavorano in Garmin :loll::loll: (oltre che comunque pensarla come ho scritto anche senza amici in Garmin).
    Pace fratello :prost:
  2. Ho reinstallato l'app e riesco a loggarmi.
    Sull'app però non vedo nessun allenamento mio e le classifiche son diverse da quelle che vedo su sitoView attachment

    Le classifiche su sito riportano valori errati (pensavo non si aggiornassero). In realtà ad esempio, a seconda si selezionino tutte, bdc o mtb le "attività ecocompatibili" sono indicate in maniera errata (il primo in classifica ha 29mtb,2bdc e viene indicato con 62, 31+31)
    Non è assolutamente polemica la mia, anzi, vi ringrazio per il lavorone, cerco solo di fornire segnalazioni che spero siano utili
  3. marco:

    si, si carica direttamente.
    Abbiamo avuto problemi con persone che hanno cambiato il telefono e perso gli allenamenti. Adesso è tutto sul server.
    Grazie.

    Le differenze dei dislivelli immagino siano momentanee, o causate dal non poter più scegliere il filtro di maps (o si può e sono io incapace?).
Storia precedente

Verbier speziata

Storia successiva

Specialized Enduro in versione mullet

Gli ultimi articoli in News

La miniera

Le miniere di carbone del Belgio, da dove proviene Thomas Genon, il protagonista di questo video,…