Training Camp 2.0: Live Tracking, tracce GPS e milioni di km pedalati

130

Finalmente vi possiamo presentare la nuova versione del nostro Training Camp! Con oltre 500.000 uscite salvate, 280 milioni di metri di dislivello positivo e 16 milioni di km pedalati negli anni passati è una delle parti del sito più usate da chi pedala.



.

Nuovo non è solo il sito, a cui potete loggarvi con il vostro account di MTB o BDC o Ebike Mag, ma anche l’app! Al momento trovate solo la versione Android (cliccare qui), completamente rifatta sia nella grafica che nel motore che la fa funzionare. A breve sarà disponibile anche per iPhone.

Potete registrare le vostre uscite sportive, condividerle, commentarle, oltre a scaricare le tracce GPS di altri utenti. Potete anche importare le tracce da Strava, attraverso la funzione upload del sito.

Per chi gira da solo c’è il Live Tracking, un sistema che fa vedere la vostra posizione in diretta sul sito. Basta condividere la url e spedirla a mogli, mariti, amici, amanti, nonni, ecc. Funziona solo se c’è campo ma, nel caso di incidente in zona non coperta, la vostra ultima posizione con campo è conosciuta, limitando così la zona di ricerca.

Attenzione: le attività degli ultimi anni sono tutt’ora in sincronizzazione. Ci vorranno anche circa 3 settimane affinché siano tutte presenti sul nuovo sito.

Dulcis in fundo: si continuerà lo sviluppo di TC 2.0 con la possibilità di caricare foto, salvare le tracce come itinerari, e altro ancora.

Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate!

 

Commenti

  1. Sim880:

    Non so se è colpa del mio cell o cosa ma se, per un po' (qualche minuto), non trova il segnale GPS al posto di andare in pausa tende a farmi perdere tutta la registrazione fatta fino a quel momento. È come se l'app si spegnesse in pratica.
    https://dontkillmyapp.com/
  2. marco:

    Leggi articolo:-)
    Scusa Marco, l'avevo letto... pensavo che le tracce di questo mese fossero già a posto... aspetterò il tempo necessario e poi ti faccio sapere. Grazie
  3. Paolo M.:

    Beh se metti davanti a tutto il fatto che non hai mai sentito l'esigenza di un Garmin (o similari ovviamente), il nostro discorso decade sul nascere. Io più che altro facevo leva sul fatto che piuttosto di avere uno schermo grande sul manubrio (cellulare) oltretutto facilmente "rompibile/spaccabile/perdibile", preferisco alla lunga avere un Garmin (o similari) che sono progettati per lo scopo, più piccoli, più robusti in caso di caduta, più fissi sul manubrio e meno "invasivi". Ma ovviamente a uno come te che si tiene il cellulare nello zaino perchè non gli interessa di avere "sottocontrollo" nulla, non gli si può dire niente.
    Comprai il Garmin…usato 5 volte, non mi sono trovato, rivenduto dopo 6 mesi.
    Anche io sono d’accordo con @albatros_la …mi spiace solo che la visualizzazione della mappa con i settori verde/giallo/Rossi la trovavo molto comoda e anche efficace rispetto ad una visualizzazione “analitica”… @marco puoi prevedere una opzione per reinserirla?
    Grazie :prost:
Storia precedente

Verbier speziata

Storia successiva

Specialized Enduro in versione mullet

Gli ultimi articoli in News