Impianto luci per uscite notturne con meno di 100 Euro

37
YouTube video

Non c’è bisogno di spendere un capitale per divertirsi durante le uscite notturne. Con delle luci cinesi comprate su Amazon siamo riusciti ad avere un impianto potente con meno di 100 Euro. Ecco gli accorgimenti per girare di notte in piena sicurezza. Articolo scritto qui.

Luci usate nel video
Sul manubrio
Sul casco
Luce posteriore con attacco USB



.

In collaborazione con Bike Lab

Commenti

  1. Ciao Daniel, la luce da casco del link non sembra avere l'attacco "gopro" che invece consigli. Come l'hai montata? Ha delle batterie interne o va collegata a un pacco batterie da tenere nello zaino?
  2. E' da qualche anno che esco in notturna , avrò acquistato circa 20 lampade cinesi e devo dire che in alcuni casi ho ottenuto delle combinazioni casco- bici davvero ottime (anche per intensità luminosa ) ma come dice Daniel bisogna essere fortunati perchè l'affidabilità nel lungo periodo è davvero precaria! Ciò che guardo essenzialmente è : tipologia di led , pacco batterie e intensità luminosa (lumen) ; per quanto riguarda le lampade "cinesi" spesso vengono indicati i Lumen potenziali che non corrispondono agli effettivi ! Alla fine dopo anni di esperienza sono arrivato ad un impianto Tedesco ( i marchi sono tedeschi ma la produzione ? ) sul casco ho una Ledlanser XEO 19R che adotta due proiettori a led separati ed ognuno ha profondità focale regolabile in più hanno diverse intensità luminose compreso quella variabile (c'è un apposito sensore) ; sul manubrio invece monto una Lupine Betty 14R con fascio ampio ed intensità regolabile ( sia da bottone sul corpo lampada che comando remoto o bluetooth ) progammabile tramite app dedicata .Quest'ultima combinazione "tedesca" la trovo molto efficente ed affidabile ma purtroppo non si riesce ad avere per meno di 100euro , nemmeno aggiungendo uno 0 !
  3. tylerdurden71:

    Per esperienza, quello che si risparmia con le cinesi lo si perde in affidabilità: batterie che durano poco, lumen non reali, spegnimenti improvvisi. Dopo varie esperienze e soldi BUTTTATI, ho preso un prodotto di marca e non ho più dovuto cambiare.
    ciao, ti posso chiedere di cosa si tratta ? Modello e marca ? Grassie
Storia precedente

Raida come Nino

Storia successiva

Nino Schurter risponde alle vostre domande

Gli ultimi articoli in Tech Corner