Incidente mortale nel bikepark di Viola St. Gréé

616

Gran brutta notizia dal bikepark di Viola St. Gree, in provincia di Cuneo. Un biker ligure di 35 anni è caduto ieri su un doppio in legno, finendo nel buco fra le due strutture, ed è morto sul posto per arresto cardiaco in seguito ai traumi subiti.



.

Il salto, che vedete nella foto qui sopra, si trova nella pista “Saltimbanco” e, stando alle dichiarazioni di chi frequenta il bikepark, erano stati messi dei materassi proprio per evitare gravi conseguenze a chi fosse arrivato corto, come nel caso di ieri.

Stando alle foto pubblicate sull’account FB del bikepark, il salto era stato ultimato questa estate.

Condoglianze alla famiglia e agli amici.

 

Commenti

  1. 30x26:

    Struttura fettucciata sotto sequestro. Il gestore ha deciso di chiudere temporaneamente anche un doppio più difficile che si trova sopra. Il Road gap credo resterà aperto. Questa la situazione attuale, uguale a quella del momento dell'incidente.View attachment
    View attachment
    View attachment

    Se questo è un salto non sicuro direi che il 99% dei bike park, dei salti da dirt, dei park da bmx possono chiudere all istante..
  2. Barons:

    Non ricordavo la storia Zanardi quindi allargando la curva immagino per la forte velocità ha invaso la corsia opposta e quindi è nel torto immagino?
    Così è quanto pare aver deciso il giudice. Ma c'è voluto un anno e probabilmente migliaia, se non decine di migliaia di euro, spero che fosse assicurato se no è rovinato peggio che ad aver torto.

    Barons:


Storia precedente

Moir e Pugin sono i campioni EWS 2021

Storia successiva

Le novità di abbigliamento e protezioni Fox autunno/inverno

Gli ultimi articoli in News