Incidente mortale nel bikepark di Viola St. Gréé

616

Gran brutta notizia dal bikepark di Viola St. Gree, in provincia di Cuneo. Un biker ligure di 35 anni è caduto ieri su un doppio in legno, finendo nel buco fra le due strutture, ed è morto sul posto per arresto cardiaco in seguito ai traumi subiti.



.

Il salto, che vedete nella foto qui sopra, si trova nella pista “Saltimbanco” e, stando alle dichiarazioni di chi frequenta il bikepark, erano stati messi dei materassi proprio per evitare gravi conseguenze a chi fosse arrivato corto, come nel caso di ieri.

Stando alle foto pubblicate sull’account FB del bikepark, il salto era stato ultimato questa estate.

Condoglianze alla famiglia e agli amici.

 

Commenti

  1. BOGIA NEN:

    Sui costi sono fesserie perchè eventuali ospedalizzazioni tutto il mondo imprenditoriale che c’è dietro ci paga le tasse e noi per ogni acquisto relativo a materiale MTB…
    ma cosa c'entra? vuoi negare che una degenza ospedaliera sia un costo per la società?
    L'XCO è un altro discorso proprio completamente secondo me. cmq siamo su posizioni inconciliabili, abbandono.
  2. ant:

    c'è di più: la tutela della salute (pubblica e privata) è un principio costituzionale dal quale le leggi non possono scartare.
    Per vari motivi, etici ma non solo.
    Quindi le leggi a tutela della salute e della sicurezza non le cambia manco un referendum con 60 milioni di voti positivi. E' così e basta.

    E tralasciando i motivi etici, chi si vantava dei suoi infortuni dovrebbe ricordarsi che la degenza ospedaliera costa più di 500€ al giorno, per non parlare dei costi dell'elisoccorso eventuale.
    Chiaro che lo stato cerca tutti i modi per limitare il più possibile che ciò accada, tramite leggi e regolamenti.

    E se qualcuno sostiene che il mondo dei divertimenti una volta era meno "triste" è solo perchè siamo una nazione giovane e di questi temi abbiamo cominciato a parlare seriamente dalla fine degli anni 90 in poi, quindi semplicemente prima era il far west (che come dicevo si può anche vedere come un posto molto libero e divertente, e per certi versi lo era perchè no).

    Però è così che funziona, è il prezzo di vivere in un paese civile dove appunto ti vengono a prendere con l'elisoccorso e ti ficcano quattro chiodi in un femore all'istante, senza nemmeno farti pagare pensa un po'.
    è fiato sprecato...
    qualunque cosa tu possa dire ti risponderanno con la frase che dimostra di non aver capito niente..."se vuoi non lo fai nessuno ti obbliga"
    dimmi te come fai ad avere una conversazione che parla di etica di principi costituzionali di salute pubblica e privata gratuita pagata dalle tasse dei contribuenti

    Chissa quanti anni avevano quando misero il casco obbligatorio in moto, o le cinture di sicurezza obbligatorie, o come avrebbero reagito, chissà se hanno capito perchè è stato fatto ciò
  3. reddummies:

    Pomeridiano a Spiazzi! Sembra abbiano fatto un super lavoro e tirato a lucido il park!
    Sono un afficionados di spiassss, buon divertimento:prost:
Storia precedente

Moir e Pugin sono i campioni EWS 2021

Storia successiva

Le novità di abbigliamento e protezioni Fox autunno/inverno

Gli ultimi articoli in News