Incidente mortale nel bikepark di Viola St. Gréé

619

Gran brutta notizia dal bikepark di Viola St. Gree, in provincia di Cuneo. Un biker ligure di 35 anni è caduto ieri su un doppio in legno, finendo nel buco fra le due strutture, ed è morto sul posto per arresto cardiaco in seguito ai traumi subiti.



.

Il salto, che vedete nella foto qui sopra, si trova nella pista “Saltimbanco” e, stando alle dichiarazioni di chi frequenta il bikepark, erano stati messi dei materassi proprio per evitare gravi conseguenze a chi fosse arrivato corto, come nel caso di ieri.

Stando alle foto pubblicate sull’account FB del bikepark, il salto era stato ultimato questa estate.

Condoglianze alla famiglia e agli amici.

 

Commenti

  1. Barons:

    Certo eviti che uno ci vada dentro ovviamente ma se lo sai fare alla giusta velocità che ci sia il buco no non cambia niente .
    Può capitare anche a chi lo sa fare, per un problema di arrivare corto.
  2. sideman:

    a casa mia si chiama esempio: ad cazzum
    esattamente come tutti gli altri paragoni assurdi (demoliti in un attimo) che avete fatto per cercare di spiegare una teoria che non sta in piedi

    Quello che mostri è un classico salto da snow park, lo puoi affrontare come vuoi e alla velocità che vuoi, non ci sono strutture esterne che se sbagli il salto ti ci sfracelli sopra ed in ogni caso per affrontarlo bisogna avere determinate capacità altrimenti non arrivi nemmeno in cima.
    Oltretutto non è migliorabile in fatto di sicurezza, ma soprattutto lo differenziano dal nostro salto 2 cose fondamentali:
    1) la possibilità di farsi male cadendo o atterrando male aumenta all'aumentare della velocità, cosa completamente differente dal nostro ostacolo
    2) Non vai a sbattere su nessuna struttura esterna o costruita

    Il concetto che non entra in testa e a cui non sapete DARE una risposta sensata e' quello di mettere in sicurezza ove possibile una struttura SENZA MODIFICARNE IL GESTO TECNICO
    Perchè se cadi male magari poggiando male il collo lì non ti ammazzi dai 4 o 5 metri che sono? Lì propio se lo affronti ad una velocità troppo bassa come penso purtroppo sia capitato al ragazzo che è morto… ma cosa vuol dire gesto tecnico??? Ci sono un sacco di modi per farsi male anche su una struttura senza gap? Non ti piace? Hai paura a farla e non sei capace come me? Non la fare!!! Ma se qualcuno NEL PIENO DELLA CONSAPEVOLEZZA … su una struttura MANUTENUTA SEGNALATA E COSTRUITA ALLA PERFEZIONE se la sente che problema ti crea?
  3. BOGIA NEN:

    Stiamo dicendo che l’unico modo di affrontare in sicurezza quella struttura è NON AFFRONTARLA
    stiamo chi? io no...
    BOGIA NEN:



    Quindi o la VIETI o la EVITI non ci sono altre strade, se chiudi il gap hai un’altra struttura quindi devi vietare quel tipo.
    sei anche un esperto di sicurezza nei bike park?
    BOGIA NEN:



    Per noi la vera sicurezza sta nell’investire affinchè tutti sappiamo REGOLARSI sulle proprie capacità valutando anche la stanchezza nel momento che decidi di affrontare certe cose.
    di nuovo, noi chi?
    comunque ha già risposto in maniera chiara Sembola. Non serve aggiungere nulla di più.
    Se volete capire il senso della discussione bene. Se non volete capirla stanotte dormo sereno lo stesso.
Storia precedente

Moir e Pugin sono i campioni EWS 2021

Storia successiva

Le novità di abbigliamento e protezioni Fox autunno/inverno

Gli ultimi articoli in News