Leggere, compatte e resistenti: nuove camere d’aria Pirelli SmarTUBE

39

[Comunicato stampa]  Arriva sul mercato SmarTUBE di Pirelli: la nuova camera d’aria con tecnologia derivata dagli sviluppi per tubolari dei team World Tour ed oggi disponibile per tutti i modelli di gomme clincher del brand. La nuova gamma di camere d’aria Pirelli, realizzate con l’innovativo materiale TPU, rappresenta la scelta perfetta per esaltare le performance delle gomme Pirelli P ZERO, Scorpion e Cinturato. Ampio range di modelli, peso contenuto, tanta protezione e una compattezza da record ne fanno un must-have.

La nuova camera d’aria di Pirelli è realizzata in TPU, poliuretano termoplastico, un materiale di ultima generazione scelto dai tecnici del brand per le ottime performance che offre rispetto al tradizionale butile. La SmarTUBE promette, infatti, una riduzione del peso fino al 70% rispetto alle già leggere camere in latex. È il modo più vantaggioso per ridurre il peso di una bici: un vantaggio che si traduce anche in minor massa sulla ruota e dunque, in una migliore reattività del mezzo, particolarmente in salita e in accelerazione.

Estremamente compatta, la nuova SmarTUBE batte tutti i record in termini di “space-saving”. -50% d’ingombro nelle tasche della maglia o nello zaino: la camera d’aria potrà essere portata ovunque lasciando spazio a barrette energetiche o multitool.

Il range di diametri e misure offerto da Pirelli per quest’accessorio è ampio e molto variato e copre le gomme da strada P ZERO (P ZERO SmarTUBE) e le Scorpion MTB (Scorpion SmarTUBE), oltre ad offrire una versione rinforzata per il Gravel e per le lunghe distanze, in abbinamento ai clincher della linea Cinturato (Cinturato SmarTUBE). Quest’ultima, a parità di leggerezza con le più leggere camere in butile oggi sul mercato, offre il doppio della protezione contro le forature.

Molto visibile, grazie al colore giallo intenso, SmarTUBE è dotata di valvola Presta Valve da 60 mm, in colore nero per la massima pulizia estetica una volta montata.

La nuova SmarTUBE è disponibile al prezzo di Euro 29,90.

Pirelli

 

Commenti

  1. dovevano uscire 15 anni fa, la camera in mtb la porto solo come estrema soluzione per forature che non si riparano ne con lattice e ne con vermicelli e sicuro non pago quei soldi per una roba che userò non si sa quando e per giusto il tempo di arrivare a casa o macchina
  2. io sono "camera addicted"

    Sono contento che stiano uscendo queste soluzioni. Provate le tubolito ma dopo un pò di tempo si lasciano andare. Mai bucato ma dopo qualche mese si sgonfiano e perdono aria.
    Sono sicuro che la tecnologia migliorerà sempre più e spero che scendano i prezzi.
  3. Danixele:

    Io ho preso una Tubolito (che mi sembra grosso modo identica) qualche anno addietro come camera di emergenza, ce l'ho da allora in fondo al borsello sottosella e mai più tirata fuori, sperando che se mai un giorno mi servirà sarà ancora utilizzabile. :medita:

    Oggi comunque è tutto smart, anche un pezzo di gomma.
    il bello è che se la provi.. poi la butti, sia che tenga sia che non tenga..
Storia precedente

[Bike Check] La Orbea Oiz di Vader e Koretzky per Nove Mesto

Storia successiva

[Test] Specialized kenevo SL: l’inizio della fine delle enduro tradizionali

Gli ultimi articoli in News