Fine quarantena: è possibile raggiungere il trail in auto!

Fine quarantena: è possibile raggiungere il trail in auto!

Staff, 03/05/2020
Whatsapp
Staff, 03/05/2020

Aggiornamento importante per chi vive in città o in pianura: da domani sarà possibile usare l’auto per raggiungere i sentieri, purché si rimanga nei confini regionali:

Qui trovate le FAQ alla fase 2. Controllate però le ordinanze regionali, comunali, rionali e condominiali prima di mettere il naso fuori di casa, sarebbe tutto troppo facile altrimenti.

 

Commenti

  1. Nekro:

    Nelle FAQ del sito del Governo si riporta: "È consentito fare attività motoria o sportiva?L’attività sportiva e motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente, a meno che non si tratti di persone conviventi. A partire dal 4 maggio l’attività sportiva e motoria all’aperto sarà consentita non più solo in prossimità della propria abitazione. Sarà possibile la presenza di un accompagnatore per i minori o per le persone non completamente autosufficienti.
    È obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno due metri, se si tratta di attività sportiva, e di un metro, se si tratta di semplice attività motoria. In ogni caso sono vietati gli assembramenti.
    Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione. "

    La regione non ne parla in maniera esplicita........quindi boh^^'
    Ma non ne deve parlarne, se il dpcm da questa possibilità di caricarsi la bici in macchina la regione se vuole vietarlo deve aggiungerlo all'ordinanza, se non lo menziona vale il dpcm.
    Che poi può succedere di trovare il pirla che ti vuole sanzionare può essere, come può capitare anche su altro.

    Si possono anche contestare le sanzioni e in questo caso non vedo come potrebbero dare torto a uno che se la carica in macchina, cosi come uno che vuole raggiungere un monte/montagna col proprio veicolo per poi girarci a piedi, è scritto nel decreto nazionale che è possibile farlo.

    Nelle ordinanze devono scrivere cosa è vietato fare, se vuoi consentirmi qualcosa non serve che lo scrivi nell'ordinanza si può farne a meno, se non è vietato è già consentito.
    è come dire che per fare una cosa occorre che la regione me lo consenta.
    è un rovesciamento
  2. Stralis79:

    Non credo cambi il discorso. Si fa sport solo se tesserati o no? Avete qualcosa che dice questo?
    No, non mi risulta che ci sia nulla che dica che bisogna essere tesserati...
    Ma potrei sbagliare eh!