Fine quarantena: è possibile raggiungere il trail in auto!

301

Aggiornamento importante per chi vive in città o in pianura: da domani sarà possibile usare l’auto per raggiungere i sentieri, purché si rimanga nei confini regionali:

Qui trovate le FAQ alla fase 2. Controllate però le ordinanze regionali, comunali, rionali e condominiali prima di mettere il naso fuori di casa, sarebbe tutto troppo facile altrimenti.

 

Commenti

  1. nega:

    divieto di spostarsi in auto con le bici a bordo per fare sport...mica stiamo parlando di altro....
    ti confermo che nel dpcm del 26 aprile tale divieto non c'è.
    e non solo non c'è il divieto, ma viceversa sul sito del governo, nella sezione di domande e risposte relative alla fase 2, è stato espressamente chiarito che è possibile spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo in cui si intende fare l'attività sportiva o motoria.

    (tutto ciò lasciando da parte le ordinanze locali, dato che nel tuo messaggio a cui ho risposto inizialmente avevi scritto "parlo di dpcm non di ordinanze comunali, regionali e provinciali").
  2. sembola:

    In Toscana da domani attività sportiva su base regionale anche con spostamento con mezzo proprio, attività motoria con partenza e rientro alla propria abitazione.

    Nei giorno scorsi l' attività sportiva è stata definita dalla RT come "competitiva, strutturata e sottoposta a regole ben precise". Come questo possa essere interpretato non è dato sapere.
    Ma la differenza tra attività motoria e sportiva quindi è il fatto che la seconda è volta ad allenarsi per fare gare? Perchè io non ho ancora capito. E poi, come lo verificano? Controllano se ho una tessera FCI o UISP???
    Oltretutto, se anche fossi iscritto a un qualsiasi campionato locale di mtb (fino a due anni fa lo ero, ad oggi no), le gare sono sospese, quindi che differenza farebbe???
Storia precedente

La manutenzione (facile) dei sentieri

Storia successiva

Bici della settimana #348: la Sonder Trasmitter di Bork

Gli ultimi articoli in News