Le classifiche di Training Camp di dicembre 2023

15

L’ultimo mese del 2023 non è stato così rigido come ci si aspetterebbe, infatti i chilometri e i metri di dislivello non sono mancati.

Le classifiche diventano sempre più combattute grazie alla possibilità di sincronizzare il Garmin con Training Camp e all’aggiornamento dell’app (Android | iOS) che permette di vedere gli itinerari della zona in cui ci si trova.


Chilometri


.

Castagio si è sparato ben 3488 chilometri, tutti sui rulli, un vero criceto. Lo seguono i due pedalatori più accaniti all’aria aperta Barce e Mauro Taroni.

Dislivello in salita

Albert Godier gira prevalentemente nei dintorni di Alicante, in Spagna, e si fa dei grandi dislivelli ad ogni uscita. 31.400 il suo dislivello positivo di dicembre, niente male!

Partenza da casa

Giuseppediablo cammina un sacco partendo da casa in quel di Ascoli Piceno. A parimerito chiude Castagio, ma ormai sappiamo che questo è dovuto al rullo, poco propenso a muoversi dal posto.

Gennaio è il mese dei buoni proposito, quindi ci aspettiamo ancora più chilometri e ancora più pedalate!

Commenti

  1. Ducfan:

    Ma non lavora nessuno?
    Fortunati loro, direi... ;-)

    Comunque 3000 e passa km sui rulli... è mortale! Io ne ho fatti 650 in un mese, quando ci fu il lockdown, e da allora non riesco più ad usarli! :maremmac::loll:
  2. Gianz:

    Io avevo appena comprato le ruote della MTB, e avevano il sistema a cricchetti della ruota libera che faceva un casino mostruoso! Per cui andavo a piedi per i boschi, e poi un paio d'orette di rulli. Devo ammettere che dopo quasi 2 mesi di rulli, appena liberarono tutti, avevo una gamba che in salita faceva fuoco e fiamme, ma solo per percorsi medio/brevi, perchè fare più di 3 ore sui rulli mi era impossibile. Anche perchè mi sarei liquefatto sul pavimento.
    Avevo la fortuna che sul retro di casa mia comincia una delle aree "wilderness" più vaste dell'arco alpino, in linea del tutto teorica avrei potuto espatriare clandestinamente in Austria senza passare per nessun luogo abitato.
    Aspettavo il passaggio della ronda di guardia e poi uscivo dalla porta sul retro ed ero già in mezzo ai boschi.
    Vabbè dai, sono già abbastanza fuori tema.
  3. Joloh:

    oggi ho scoperto come fare i kom su ogni discesa scassata... basta farlo coi rulli e vendere l'attivita' come reale.ho cancellato l'attività da Strava..
    Non prendetemi in giro, non sapevo di questo trucco ora mi spiego molti tempi impossibili....
    In realtà un migliaio di metri di dislivello al giorno non è impossibile. Ad avere tempo, la mia uscita standard è sui 75-80 km con circa 1000 d+ e gestendomi correttamente posso sostenerla praticamente ogni giorno. Ma servono tra una cosa e l'altra minimo 4 ore al giorno, anche qualcosa di più, vale a dire o tutta la mattina o tutto il pomeriggio.
    Bisogna avere sempre mezza giornata a disposizione e non avere null'altro da fare che andare in bici.
    (Lo scrivo da uno che, statistiche di Strava, in luglio ha fatto 4663 km con 29400 m d+, in 208 ore. Ma ero in vacanza, in giro in bici dalla mattina alle 8 alla sera alle 20)
Storia precedente

Intense Factory Racing si ritira dalla DH

Storia successiva

Francigena Bike Adventure

Gli ultimi articoli in News