Top e Flop del 2018: bici da DH

Top e Flop del 2018: bici da DH

23/12/2018
Whatsapp
23/12/2018

Abbiamo parlato delle bici da XC, di quelle da trail e all mountain e di quelle da enduro, ora è il momento di votare le bici da DH del 2018 nel quarto appuntamento di Top e Flop. Anche in questo sondaggio vi chiediamo di indicare quali siano secondo voi la migliore e la peggiore bici da downhill presentate nel 2018, motivando se possibile la vostra scelta.

Di seguito un elenco delle bici da DH 2018 presentate su MTB-Mag ma si possono votare anche bici da DH del 2018 non incluse in questo elenco.

Canyon Sender AL
Commençal Supreme DH 29
Devinci Wilson 29
GT Fury 29 e 27.5
Polygon XQuarone DH
Santa Cruz V10 29 e 27.5
Transition TR11
Trek Session 29

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
torakiki.gt

Top canyon sender al.
Bella,Economica e con possibilita di personalizzare le geometrie.

Flop, tutte le 29 che tolgono il divertimento nei bike park x la gente "normale" e vanno bene solo per i top rider
E la gt fury che anche con qualunque formato ruota ha snaturato l'idea originale con cui era partita uniformandosi alla massa…e alla commenciale..

klasse
klasse

Non capisco sta stronzata del togliere divertimento. Vai sempre in bici vero? Mica vai a farci sesso con una 29, o sbaglio. Diciamo che sono tutti preconcetti privi di ogni fondamento, come nel cc una decina di anni fa. Se sei capace a fare le curve le fai on una 24 o una 29.
Diciamo piuttosto che come rende tutto più facile, e dato che è tutto più facile sposta i limiti in alto, si alza l’asticella, nel bene e nel male, male che vuol dire saperla portare a quelle andature una 29, oppure siamo diventati una manica di pecoroni da gara di tatuaggi al park che non vogliamo crescere e migliorarci? Dunque il togliere divertimento vuol dire che uno è arrivato, punto e basta.
La gente normale come dici tu, su una 29 fatta bene, si diverte di più ancora perché va molto più sicura e veloce, poi ovvio tutta questa velocità bisogna saperla portare, e qui vengono fuori i limiti del normale. ,a se sai divertirti i limiti li capisci al volo, allla prima curva, se sei stupido continuerai ad arrivare lungo e a dire che le 29 non girano ad esempio…
Buon natale a tutti quelli che le 29 non le sopportano, tanto a me non me ne frega nulla.
Ahahha

stefano.tiziana
stefano.tiziana

Commencal DH 29 Semplicemente il Top !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lkey
lkey

Non saprei cosa votare non essendo mai salito su nessuna..ma come rapporto qualita prezzo una menzione va a YT per la Tues. Anche per la doppia scelta possibile tra 27.5 e 29

zipo1967
zipo1967

Top Antidote Darkmatter
Flop non saprei, forse la polygon ha osato troppo ( esteticamente non mi piace, però magari funziona benissimo)

longi 82

Top commencal 29 ,la ho da settembre e adesso che riesco ad usarla è impressionante ,sposta il tuo livello un passo avanti ,facile ,intuitiva e resti sempre in una comfort zone ,anche io ero scettico sul 29 ma mi devo rimangiare tutto ,Flop sinceramente non saprei ,

PaolinoWRC
PaolinoWRC

mai provate ma in giro di Canyon Sender se ne vedono molte quindi almeno per le vendite direi Top

lollo72

Non saprei 🤔 Top metterei le 29 più che altro per un tentativo di rinnovamento nel settore , se dovessi scegliere probabilmente andrei sul classico una S.C V10 (o la Intense M16 c ) ; come Flop direi la Canyon Sender Al e per il per il nome XQuarone scelto da Polygon.

200mm

La Polygon con quel nome è quel design per me è sicuramente flop.

cheyax
cheyax

Però sembra funzioni bene

cheyax
cheyax

Imho top tutte le bici a pivot alto con rinvio della catena (norco aurum, commencal supreme, GT fury e antidote darkmatter) che a parte la antidote hanno dimostrato di essere un gradino sopra in gara. Flop direi trek session perché la trovo troppo conservativa

torakiki.gt

klasse Non capisco sta stronzata del togliere divertimento. Vai sempre in bici vero? Mica vai a farci sesso con una 29, o sbaglio. Diciamo che sono tutti preconcetti privi di ogni fondamento, come nel cc una decina di anni fa. Se sei capace a fare le curve le fai on una 24 o una 29. Diciamo piuttosto che come rende tutto più facile, e dato che è tutto più facile sposta i limiti in alto, si alza l'asticella, nel bene e nel male, male che vuol dire saperla portare a quelle andature una 29, oppure siamo diventati una manica di pecoroni da gara di tatuaggi al park che non vogliamo crescere e migliorarci? Dunque il togliere divertimento vuol dire che uno è arrivato, punto e basta. La gente normale come dici tu, su una 29 fatta bene, si diverte di più ancora perché va molto più sicura e veloce, poi ovvio tutta questa velocità bisogna saperla portare, e qui vengono fuori i limiti del normale. ,a se sai divertirti i limiti li capisci al volo, allla prima curva, se sei stupido continuerai ad arrivare lungo e a dire che le 29 non girano ad esempio… Buon natale a tutti quelli che le 29 non le sopportano, tanto a me non me ne frega nulla. Ahahha personalmente di b Dh da 29 non ne ho mai provate, ma enduro o am da 26, 27.5 e 29 si, e trovo che tra 26 e 27.5 la differenza sia minima, mentre tra 27.5… Read more »

hannibal
hannibal

Ciao a Tutti. Si sottovaluta cke con l aumentare dell escursione è poi sempre piu’ difficile farle andare bene! TOP” PIVOT PHOENIX”

supers9
supers9

Concordo sul PHOENIX, stabile nello scassato, agile nello stretto e bella da morire .
Per me sempre un TOP in questa categoria-

davide v
davide v

top Antidote Darkmatter, meto anche Rocky Maiden, amici che pestano forte ne dicono grandi cose

 

POTRESTI ESSERTI PERSO